Foto di Renato Consilvio

Nuoto Master, Lorenzo Giovannini trionfa nella 5 km della Coppa Sachner

Vittoria in assoluto davanti ai due agonisti Tommaso Bove e Jacopo Gallo. Al femminile vittoria per Sofia Olivieri per gli agonisti e Claudia Pastorino per i master

Si è disputata domenica 15 settembre a Laigueglia in provincia di Savona, la decima edizione della Coppa Sachner, manifestazione in acque libere organizzata dalla ASD Aquilia che ha visto disputarsi la gara della 5 chilometri aperta agli agonisti e ai master.

Gara caratterizzata da una splendida giornata di sole, mare calmo ma con numerose meduse che non ha risparmiato nessuno dei 51 partecipanti, molto coraggiosi a nuotare tra di loro, ha visto trionfare in assoluto l’atleta master Lorenzo Giovannini, Master30 della Nuoto Club Firenze in 1h08’15” davanti a Tommaso Bove, Agonista Ragazzi della Aragno Rivarolesi in 1h10’12”. Terzo posto per Jacopo Gallo, Agonista Cadetti della Lavagna 90 con 1h10’13”.

Il terzo tra gli agonisti è stato Jacopo Serinelli, Agonista Juniores della Nuotatori Genovesi con 1h11’00” mentre tra i master il secondo in assoluto è stato Giovanni Cosimo Brazzale, Master35 della Nuoto Milano-Pieve con 1h10’47 seguito da Lorenzo Martini, Master40 della Lerici Sport con 1h10’52.

Al femminile vittoria per Sofia Olivieri per gli agonisti e Claudia Pastorino per i master, entrambe della Nuotatori Genovesi.

“Siamo soddisfatti della buona riuscita della manifestazione – racconta Matteo Zaniboni, l’organizzatore dell’evento ai microfoni di Swim4life Magazine – Condizioni meteo marine perfette, temperatura dell’acqua cristallina 25 gradi. Qualche problema con le meduse ma riposizionando il campo gara nel più breve tempo possibile abbiamo fatto in modo di evitare le zone con i maggiori banchi. Il nostro primo impegno è la sicurezza ed abbiamo impegnato 14 imbarcazioni a motore, 5 sup, una imbarcazione posizionata al centro del campo gara con un medico dotato di defibrillatore, 2 moto d’acqua della polizia di stato sezione polmare che ringraziamo vivamente per la loro fondamentale presenza ed all’inizio del corridoio di rientro 3 operatori sanitari con cani da salvataggio. A terra un’ulteriore medico che è intervenuto per medicare chi era stato raggiunto dalle meduse. Ci teniamo a ringraziare Mestei e Segnue per il supporto in mare, i Bagni marini per l’assistenza, QuiLaigueglia per il super ristoro, la Proloco, la Croce Bianca e il comune di Laigueglia che ha patrocinato l’evento ed a tutti i volontari senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile”

Clicca qui per i risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.