Nuoto, Walter Bolognani entra a far parte della World Swimming Coaches Association

La nomina del responsabile delle nazionali giovanili è stata voluta dal presidente George Block

Il tecnico responsabile delle squadre nazionali giovanili Walter Bolognani entra a far parte del consiglio direttivo della World Swimming Coaches Association (WSCA).

La nomina in questione è stata voluta dal presidente George Block e dal vice presidente Jon Rudd per rilanciare la mission della WSCA di sviluppare il nuoto nei Paesi in cui ha meno seguito per difficoltà di tipo tecnico o logistico.

La prima riunione del nuovo direttivo si terrà a Glasgow nel corso dei Campionati Europei di vasca corta di dicembre. Il meeting servirà per determinare le strategie operative per l’immediato futuro e per il quadriennio post Tokyo.

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.