Ci saranno anche due nuove squadre, l’investimento della ISL guarda già al futuro con l’obiettivo di rendere il nuoto uno sport professionistico
Con quella disputata a Napoli tra i ieri e stasera, siamo appena alle prime due tappe della nuova International Swimming League ma il format è talmente interessante che l’anno prossimo si passerà dalle sette tappe attese per questa prima edizione a ben venticinque tappe programmate per l’edizione del prossimo anno!
Ce lo ha rivelato in esclusiva Konstantin Grigorishin, presidente e investitore di maggioranza in Energy Standard Fund Ltd, nonché fondatore e presidente della International Swimming Club Energy Standard.
Non è l’unica novità, perché l’anno prossimo ci saranno due nuove squadre che si aggiungeranno a quelle attuali, molto probabilmente una asiatica e una canadese che arricchiranno la competizione.
La prossima edizione vedrà diversi turni preliminari, per poi arrivare alle semifinali e finale al termine del tour mondiale che dovrebbe toccare anche l’Asia.
“Vogliamo rendere il nuoto uno sport professionistico – afferma Grigorishin – Poco importa se la FINA ci riconoscerà l’omologazione dei Record Mondiali, perché quel che conta in ISL è nuotare forte tappa dopo tappa per la squadra. Non ci interessano i record, perché rappresentano dei limiti e un giorno si raggiungerà un limite che obbligherà gli atleti a fare cose sovraumane per superarli”
È proprio così, la ISL ha iniziato a rivoluzionare il mondo del nuoto e lo sta facendo realizzando un pesante e importante investimento volto a proiettare il mondo del nuoto nel professionismo.
Clicca qui per tutte le info e regolamenti dell’ISL
Clicca qui per il sito ufficiale ISL
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved
Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:
- divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
- divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
- divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria
Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.
Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.
Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!