Nuoto esclusiva ISL, la prossima edizione vedrà aumentare le tappe da sette a venticinque!

Ci saranno anche due nuove squadre, l’investimento della ISL guarda già al futuro con l’obiettivo di rendere il nuoto uno sport professionistico   

Con quella disputata a Napoli tra i ieri e stasera, siamo appena alle prime due tappe della nuova International Swimming League ma il format è talmente interessante che l’anno prossimo si passerà dalle sette tappe attese per questa prima edizione a ben venticinque tappe programmate  per l’edizione del prossimo anno!

Ce lo ha rivelato in esclusiva Konstantin Grigorishin, presidente e investitore di maggioranza in Energy Standard Fund Ltd, nonché fondatore e presidente della International Swimming Club Energy Standard.

Non è l’unica novità, perché l’anno prossimo ci saranno due nuove squadre che si aggiungeranno a quelle attuali, molto probabilmente una asiatica e una canadese che arricchiranno la competizione.

La prossima edizione vedrà diversi turni preliminari, per poi arrivare alle semifinali e finale al termine del tour mondiale che dovrebbe toccare anche l’Asia.

“Vogliamo rendere il nuoto uno sport professionistico – afferma GrigorishinPoco importa se la FINA ci riconoscerà l’omologazione dei Record Mondiali, perché quel che conta in ISL è nuotare forte tappa dopo tappa per la squadra. Non ci interessano i record, perché rappresentano dei limiti e un giorno si raggiungerà un limite che obbligherà gli atleti a fare cose sovraumane per superarli”

È proprio così, la ISL ha iniziato a rivoluzionare il mondo del nuoto e lo sta facendo realizzando un pesante e importante investimento volto a proiettare il mondo del nuoto nel professionismo.

Clicca qui per tutte le info e regolamenti dell’ISL

Clicca qui per il sito ufficiale ISL

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine