Nuoto, Matteo Giunta sulla ISL “La settimana a Napoli ha consolidato il gruppo Aqua Centurions”

“Confrontarsi fin da subito con atleti di spessore aiuta a tenere alta la concentrazione. Eventi come questo fanno molto bene al nuoto”

Tanti atleti coinvoliti in questo progetto e grande entusiasmo nel vestire i colori della squadra italiana dell’Aqua Centurions. Un gruppo di atleti che grazie alla tappa italiana di Napoli della International Swimming League, disputata il 12-13 Ottobre alla Piscina Scandone, ha potuto compattarsi e stare insieme una settimana per fare squadra e condividere l’intera giornata, tra allenamenti e momenti di aggregazione.

Questo è quanto racconta l’Head Coach del team Matteo Giunta che manifesta entusiasmo per una gara in cui si è potuti confrontare con atleti di spessore in un periodo di inizio preparazione, aspetto molto molto utile per tenere alta la concentrazione.

“Non solo compagni di squadra ma anche amicizie, che con questi momenti di condivisione aiutano il gruppo a crescere – afferma il coach Azzurro – La nostra prossima tappa sarà Londra, dove arriveremo più in forma dato che saremo vicini ai Campionati Europei in vasca corta. Abbiamo continuato a lavorare, anche in questi giorni in preparazione della gara di Napoli”

Risultati completi tappa di Napoli

Foto delle gare

Video intervista completa

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.