Nuoto, al via il Trofeo Extremo a Poggibonsi

Oltre quattrocento atleti in gara tra cui diversi campioni italiani

Saranno oltre quattrocento gli atleti in gara, accompagnati da tanti campioni quelli che scenderanno in acqua a Poggibonsi in occasione del 5° Trofeo Poggibonsi1° Trofeo Extremo, meeting che si disputerà presso la Piscina Comunale del Bernino il giorno della festività Ognissanti, venerdì 1° novembre.

L’evento, patrocinato dal Comune di Poggibonsi, è organizzato dalla Virtus Buonconvento S.S.D., avrà come Nuoto Extremo, lo Swim Specialist Shop più noto d’Italia rappresentato dall’ex olimpionico Niccolò Beni e dalla sua famiglia.

Tra gli ospiti ci saranno il neo primatista italiano dei 200 stile libero Filippo Megli, il primatista italiano dei 200 dorso Matteo Restivo, il velocista Lorenzo Zazzeri, l’olimpionico Marco Belotti, Filippo BerlincioniAnna Chiara Mascolo e gli atleti di casa della Virtus Buonconvento Lisa Angiolini e Fabio Laugeni.

Alla manifestazione parteciperanno gli atleti delle categorie Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti con il punteggio che verrà assegnato come segue: 10 punti al 1° classificato, 7 al 2° e così via fino all’ 8° classificato al quale sarà assegnato 1 punto. Le staffette avranno punteggio doppio.

Programma Gare – Venerdì 1° Novembre
Sessione 1 Mattina

50 FA – 100 DO – 50RA – 100 SL – 200 MX- 4×50 mista SL

Sessione 2 Pomeriggio
100 FA – 50 DO – 100 RA – 50 SL – 100 MX – 200 SL

Clicca qui per i dettagli del 1° Trofeo Extremo di Poggibonsi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.