Nuoto, Cusinato-Tusup, segnali di riavvicinamento?

Un post della 19enne sembrerebbe riaprire la collaborazione con il tecnico statunitense

Sembra aver preso un’altra clamorosa svolta il rapporto di collaborazione tra Ilaria Cusinato e il suo tecnico Shane Tusup.

Appena due giorni fa era arrivata la notizia, direttamente dal canale ufficiale YouTube di Tusup che con un video annunciava la rottura con la Cusinato – clicca qui per la notizia.

Invece oggi 4 Novembre, dal suo profilo ufficiale, la 19enne veneta annuncia la fine del rapporto con la Be Adv Group, agenzia di consulenza di marketing che da qualche anno l’ha affiancata. I motivi sarebbero legati proprio al fatto che il suo “attuale progetto prevede un’unica figura, Tecnica e Manageriale”.

Parole che lascerebbero pensare che la Cusinato abbia risolto quei problemi che lo stesso Tusup lasciava intendere con le parole “[…] L’allontanamento è una decisione collegiale, così come il desiderio di riaverla con noi una volta che avrà definito i termini del suo impegno […]”

Solo due mesi e mezzo fa Shane Tusup, l’ex tecnico della Lady di Ferro Katinka Hosszu, e l’atleta veneta ufficializzavano il loro nuovo progetto.

Ricordiamo che l’atleta del Team Veneto e Fiamme Oro, in campo internazionale, ha vinto due argenti nei 200 e 400 misti agli Europei di Glasgow 2018 e un bronzo nei 200 misti agli Europei in vasca corta di Copenaghen 2017.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.