Manuel Bortuzzo “Lotterò per tornare a camminare, la lesione midollare non è completa”

Alla trasmissione “Che Tempo Che Fa” su Rai 2, il nuotatore presenta il suo libro “Rinascere”, disponibile da oggi in libreria e in tutti i negozi online

Disponibile in libreria e in tutti i negozi online a partire da oggi 5 novembre 2019 “Rinascere. L’anno in cui ho ricominciato a vincere”, il libro di Manuel Bortuzzo.

Il nuotatore veneto 20enne, vittima di uno scambio di persona a Ostia nel febbraio scorso a causa del quale rimase gravemente ferito da un colpo di pistola e successivamente paralizzato agli arti inferiori per una lesione del midollo spinale, è il protagonista del libro.

Ospite di Fabio Fazio nel programma televisivo “Che Tempo Che Fa” di Rai 2, Bortuzzo ha presentato il suo libro, raccontanto che nella sfortuta lui si reputa fortunatissimo in quanto la lesione midollare che l’ha interessato non è completa. Cosa che lo porta giorno dopo giorno a non arrendersi mai e a lottare per arrivare un giorno a camminare nuovamente.

Di seguito un video estratto della puntata, disponibile sul sito www.raiplay.it

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.