Nuoto Master, Trofeo Swim4Life, domani al via le iscrizioni con una novità

Aggiunta la Skin Race al programma gare del meeting atteso nella nuova piscina olimpionica Scandone di Napoli il prossimo 15 dicembre

Le novità ci piacciono e prendendo spunto dalla ISL che abbiamo seguito a bordo vasca in occasione della tappa di Napoli, abbiamo deciso, per festeggiare il ritorno del Trofeo Swim4Life all’interno del Circuito Supermaster FIN, di inserire la Skin Race nel programma gare!

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, la Skin Race è una gara spettacolo all’ultima vasca, simile all’Australiana già vista in alcune manifestazioni Master, ma diversa perchè più veloce e meno tattica: vince chi va più forte in tutte le sfide.

Come si svolgerà la gara:

  • otto atleti ai blocchi di partenza per sfidarsi nei 50 stile libero, prima le donne e poi gli uomini, con tre sfide a eliminazione diretta;
  • tre round di gara previsti, al termine di ognuno dei quali si terrà una pausa di 180 secondi per il recupero degli atleti;
  • durante la pausa non sarà possibile sciogliersi i muscoli in acqua;
    nel primo round verranno eliminati gli ultimi quattro atleti classificati, con gli altri quattro atleti che accederanno al turno successivo;
  • nel secondo round verranno eliminati gli ultimi due classificati;
    nel terzo e ultimo round si sfideranno gli ultimi due atleti rimasti nell’ultimo 50 stile libero per ottenere il titolo di campione della Skin Race! 

Chi potrà partecipare alla Skin Race:
alla Skin Race accedono i primi otto tempi dei 50 stile libero individuali femminili e maschili, che dopo la pubblicazione delle classifiche, dovranno confermare la propria partecipazione nell’area accrediti; la conferma dovrà essere data entro il termine dei 200 dorso, in mancanza della quale si ripescherà un numero di atleti necessario a completare gli otto partecipanti previsti dal nono tempo assoluto in poi della gara dei 50 stile libero individuale.

Le iscrizioni al Trofeo Swim4Life, valido anche come seconda tappa del Circuito Iron Master Team FIN Campania e in programma per domenica 15 dicembre 2019 per quella che sarà la sua settima edizione, si apriranno domani, giovedì 7 novembre, a partire dalle ore 9:00 e chiuderanno alle ore 23.45 del 6 dicembre.
Le iscrizioni potranno essere fatte attraverso il Portale Federnuoto seguendo le modalità avviate nella scorsa stagione.

Teatro dell’evento, in occasione del quale si terrà inoltre una cerimonia di consegna kit sponsor ai cinque atleti Master scelti da Speedo per il primo Team Master Speedo, sarà la rinnovata piscina olimpionica Felice Scandone di Napoli che adesso, oltre la piscina per le competizioni, offre un’ulteriore piscina olimpionica da poter utilizzare per il riscaldamento durante tutta la manifestazione.

Dopo le Universiadi e la tappa della International Swimming League dello scorso 12 e 13 ottobre, il Trofeo Swim4Life sarà il primo meeting Master ad essere ospitato nella nuova Scandone, rimodernata e tirata a lucido in maniera straordinaria, amplificando le potenzialità che già mostrava in passato e imponendosi adesso di fatto come uno degli impianti sportivi di nuoto più allettanti d’Italia, motivo in più in aggiunta alla passione spesa nell’organizzazione e alle novità proposte per questo trofeo, per i quali ci auguriamo come team organizzativo di trovare una partecipazione numerosa ed entusiasta.

Per accedere al pannello Iscrizioni e per saperne di più su altri dettagli organizzativi del meeting, anche in questa edizione affiancato da Speedo, è possibile visualizzare la Locandina cliccando qui.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Programma Gare:

ore 08.00 : Riscaldamento
ore 09.00 : 200 misti – 50 stile libero – 100 rana – 200 dorso – mix 4×100 stile libero – Staff 4×50 misti – MiStaff 4×200 stile libero – Skin Race

ore 14.00 : Riscaldamento
ore 15.00 : 400 stile libero (max 64 atleti) – 50 rana – 100 farfalla – 100 stile libero – 50 dorso – mix 4×100 misti – 4×50 stile libero

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine