Nuoto, Matteo Ciampi e Stefano Ballo dal Nico Sapio volano a Glasgow!

A Genova tempo limite centrato nei 200 stile libero dai due atleti in una gara mozzafiato

Dopo una mattinata di qualifiche scintillante, il Trofeo Nico Sapio di Genova si attesta su livelli altissimi anche nelle finali di oggi pomeriggio, in corso di svolgimento nella piscina Sciorba, che ha visto staccare subito i primi pass di qualificazione per i Campionati Europei in vasca corta di Glasgow.

Protagonisti in apertura del pomeriggio del meeting organizzato dalla Genova Nuoto My Sport, Matteo Ciampi e Stefano Ballo che offrono uno spettacolare testa a testa nella finale dei 200 stile libero centrando il pass per la Scozia nuotando sotto all’1’44”2 richiesto per la qualifica in aggiunta al già qualificato Filippo Megli.

A chiudere davanti è il 23enne di Latina tesserato per Esercito e Nuoto Livorno e allenato dal tecnico federale Stefano Franceschi che stampa il personale con 1’43”72 migliorando il suo precedente di 1’44”20, seguito dall’atleta di Bolzano tesserato per la Time Limit che si allena a Caserta sotto la guida del giovane Andrea Sabino con il crono di 1’44”18, anche lui con il nuovo personale bruciato il precedente di 1’45”66.

Si conferma dominatrice dei 50 rana Benny Pilato che vince in 29”74 dopo aver segnato il Record Italiano al mattino con 29”41, seguita dall’altro e tanto già qualificata di diritto per Glasgow Martina Carraro con 29”77 e da Sara Morotti con 30”94, a 89 decimi dal pass.

Appassionanteanche larana con i 100 metri maschili che vedono Nicolò Martinenghi e Fabio Scozzoli chiudere davanti al tedesco Marco Koch (58”40, ndr), rispettivamente con i crono di 57”25 e 57”40, entrambi sotto al tempo limite richiesto, anche se entrambi fossero già qualificati per Glasgow.

Gare in corso di svolgimento

Risultati

Clicca sull’immagine per visualizzare i Tempi Limite di qualificazione agli Europei in vasca corta di Glasgow

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine