simona-quadarella-nuoto-trofeo-nico-sapio

Nuoto, Simona Quadarella vince gli 800 stile del Nico Sapio con il miglior crono mondiale dell’anno

Grande prova anche di Martina Caramignoli che migliora il personale del 2015 sfiorando il pass europeo di tre decimi

Appena aperta l’ultima sessione per Assoluti e Junior del 46° Trofeo Nico Sapio ed è subito spettacolo, con Simona Quadarella che illumina la piscina Sciorba di Genova versione vasca corta con un bell’800 stile libero.

L’atleta romana delle Fiamme Rosse e Circolo Canottieri Aniene allenata da Christian Minotti, autrice del Record Italiano nei 1500 stile libero appena due settimane fa a Roma, si impone nella principale gara che la vedrà impegnata ai Campionati Europei di Glasgow dal 4 all’8 dicembre con il crono di 8’12”19 siglando il Record della manifestazione e la miglior prestazione mondiale stagionale.

Parziale di 2’00”71 ai 200 metri costantemente inseguita da una lanciata Martina Caramignoli che prova a sfruttare a scia della romana il più possibile per fare il colpaccio, 4’04”24 a metà gara e chiusura davanti a tutte, seguita però dalla grande prova dell’atleta delle Fiamme Oro e Aurelia Nuoto che registra il suo nuovo personale con 8’15”73, a tre decimi dal pass per gli Europei, migliorando il suo 8’18”06 nuotato agli Europei di Netanya 2015.

“Posso essere soddisfatta di questa prestazione, anche perché il crono è migliore dello scorso anno – ha dichiarato Simona Quadarella – Anche il risultato di ieri mi fa capire che stiamo lavorando bene e sulla strada giusta, sperando di arrivare agli Europei nella miglior forma possibile”

Un bel segnale per la campionessa europea dei 400, 800 e 1500 stile e campionessa mondiale dei 1500 e vice campionessa mondiale degli 800 stile libero, che registra la sua seconda miglior prestazione di sempre dopo l’8’08”03 con il quale l’anno scorso vinse l’argento ai Mondiali di Hangzhou.

Gare in corso di svolgimento

Risultati

Clicca sull’immagine per visualizzare i Tempi Limite di qualificazione agli Europei in vasca corta di Glasgow

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine