Nuoto, ISL in scena nel Maryland per l’ultima tappa americana prima della finale

Sfida tra club americani, i primi due voleranno dritti a Los Angeles per la finale di dicembre

Altro entusiasmante weekend per l’International Swimming League che dopo la tappa europea di Budapest che ha regalato il primo storico WR del nuovo format sul nuoto – clicca qui approfondire – sbarca nuovamente in America con la due giorni di spettacolo di sabato 16 e domenica 17 presso il Valley Drive di College Park nel Maryland.

Il programma, uguale alle altre quattro tappe, con le gare che andranno  in scena alle ore 12.00 (18.00 ore italiane), prevede ben diciannove gare di fila, con due brevi break durante la serata, dove gli atleti saranno messi a dura prova chiamandoli ai blocchi di partenza più volte in due ore di competizione, a distanza ravvicinata tra una gara e l’altra.

A Washington ci saranno uno contro l’altro i quattro club americani LA Current, NY Breakers, Cali Condors e DC Trident, i quali si contenderanno un posto per la finale di dicembre a Las Vegas. Ricordiamo che si qualificheranno per la finale i primi due club americani e i primi due in Europa.

Tra i tanti atleti attesissimi ci sono ovviamente grosse aspettative per la medaglia d’oro olimpica e il 13 volte campione del mondo in lunga Caeleb Dressel per i Cali Condor che in classifica sono in vantaggio di sei punti su tutti gli altri club americanti. LA Current sarà guidata come sempre da Nathan Adrian, Matt Grevers e Ryan Murphy.

Ricordiamo che sarà possibile seguire in TV gli eventi della ISL su Eurosport (SKY canali 210 e 211 e DAZN), con le gare che saranno trasmesse in diretta o in differita, a seconda della programmazione.

Clicca qui per tutte le info e regolamenti dell’ISL

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.