Nuoto, Programma Gare, Orari e Diretta TV Campionati Italiani Assoluti invernali

Tre giorni di puro spettacolo attesi a Riccione con qualifiche al mattino e finali la sera valide per le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo!

Come annunciato in anteprima nazionale da Swim4Life Magazine lo scorso 23 settembre, i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno dal 12 al 14 dicembre nello Stadio del Nuoto di Riccione, ritorneranno al format “vasca lunga” e rappresenteranno la prima occasione ufficiale di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo.

Considerando che i Campionati si terranno pochi giorni dopo la conclusione dei Campionati Europei di vasca corta che si disputeranno al Tollcross International Swimming Centre di Glasgow (Scozia) dal 4 all’8 dicembre e che saranno validi a tutti gli effetti per qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020, si prospetta una tre giorni di spettacolo ad altissimo livello, con un programma gare che ripercorre il formato del Trofeo Settecolli, con eliminatorie al mattino e finali alla sera.

L’evento, anche quest’anno in formato Open, ovvero con partecipazione aperta anche agli stranieri, verrà trasmesso in diretta RAI, sia televisiva che in streaming sul sito web Rai Sport.

Programma Gare

Batterie del mattino a partire dalle ore 9:45 – Finali a partire dalle ore 17:00, tranne l’ultima giornata che inizierà alle 16:45


Sistemazione Alberghiera
Già al lavoro anche le strutture alberghiere di Riccione per offrire la migliore ospitalità possibile ad atleti, allenatori e famiglie, con tutto ciò che è importante ricevere in questo appuntamento clou della stagione. L’offerta alberghiera è molto ampia e variegata nella città romagnola, ormai ribattezzata come patria italiana del nuoto, ma tra le strutture più organizzate a seguire una clientela sportiva, che abbia determinate esigenze, evidenziamo l’Hotel Feldberg, a soli due chilometri dallo Stadio del Nuoto, rinnovato recentemente e che ogni anno propone offerte molto interessanti e complete disegnate proprio per i nuotatori e le loro famiglie, tra le quali la ricca prima colazione a buffet con specialità dolci, salate, bio e frutta fresca e pranzo e cena serviti in un elegante ristornate gestito a cura dello Chef Bruno Enchisi e dalla sua brigata, forti dell’esperienza nel trattare il turismo sportivo.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine