Nuoto Master, il doppio Trofeo Flegreo pronto ad aprire la stagione in Campania!

In gara Master e Agonisti nel meeting organizzato dall’ex delfinista Francesco Vespe in cui si premieranno anche gli atleti e le squadre vincitrici del Circuito Iron Team Master FIN Campania 2019

Si riparte, anche la Campania è pronta a rituffarsi in vasca e lo farà sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre con il sesto Trofeo Flegreo organizzato dallo Sporting Club Flegreo con la direzione tecnica dell’ex Azzurro delfinista Francesco Vespe in collaborazione con Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena.

Il meeting, come nella scorsa edizione, vedrà in vasca sia i Master che gli Agonisti, separati in due sessioni dedicate nelle due giornate di gare: la mattina gareggeranno i Master, mentre nel pomeriggio spazio agli Agonisti in una formula interessante che promuove il nuoto di tutte le età.

Per quanto riguarda gli Agonisti, il Trofeo Flegreo fungerà anche da “Prova Tempi Assoluti” e sarà dedicata alle categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores che gareggeranno in serie.

Programma Gare Agonisti:

sabato 30 novembre ore 14:00 / 14:30 riscaldamento femminile ore 14:30 / 15:00 riscaldamento maschile
15:15 inizio gare gare in programma: 50 stile – 50 rana – 200 farfalla – 200 misti
17:00 – 17:35 riscaldamento unico
17:45 inizio gare gare in programma: 50 farfalla – 100 rana – 200 dorso – 400 stile domenica

domenica 1° dicembre
13:00 / 13:30 riscaldamento femminile ore 13:30 / 14:00 riscaldamento maschile
14:15 inizio gare gare in programma: 200 stile – 100 dorso – 100 farfalla
16:30 riscaldamento unico
17:00 inizio gare gare in programma: 50 dorso – 200 rana – 100 stile

Per quanto riguarda i Master, il Trofeo Flegreo rappresenterà non solo la prima competizione della stagione, ma anche la prima tappa dell’Iron Team Master FIN Campania 2020, un campionato regionale gestito in collaborazione con Swim4Life Magazine che premierà atleti e squadre che parteciperanno alle manifestazioni organizzate per questa stagione in Campania valide per il Circuito Supermaster FIN.

Programma Gare Master:

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

30 novembre – sabato
8.00 : Riscaldamento
9.00 : 400 Stile Libero (Max 40 atleti) – 200 Dorso – MiStaff 4×50 MI – 100 stile – 100 Rana – 200 misti – 100 Farfalla – 50 Dorso – 50 Rana – 200 Stile – MiStaff 4×50 Stile

1 dicembre – domenica
8.00 : Riscaldamento
9.00 : 50 Stile – 50 Farfalla – 200 Rana – Staff 4×50 Stile – 100 Dorso – 100 misti – Staff 4×50 Misti

Lo speciale Circuito, promosso già quattro anni fa per due edizioni curate da Swim4Life Magazine in cui si riscontrò un ottimo successo per partecipazione e seguito, è ritornato in carreggiata nella scorsa stagione, ottenendo entusiasmo e attaccamento al movimento Master Campano, concludendo l’annata con la bellissima festa organizzata da Francesco Vespe presso il  Complesso Turistico Le Dune di Licola, dove è stato ricordato Roberto D’Auria scomparso recentemente a causa di un malore dopo i Campionati Italiani in Acque Libere e premiate le prime squadre classificate. Durante il Meeting Flegreo, verranno invece premiati tutti gli atleti classificati tra i primi del Circuito della scorsa stagione.

“Non vedo l’ora di premiare gli atleti che nella scorsa stagione si sono meglio distinti nel nostro Circuito Campano – ha dichiarato Vespe a Swim4Life – Il movimento Campano ha bisogno di carburante e noi, da parte di FIN Campania, glielo stiamo dando. Adesso servono gli atleti per schiacciare il piede sull’acceleratore e correre verso nuovi traguardi”

A breve su Swim4Life Magazine verranno forniti i dettagli del Regolamento del Circuito Iron Team Master FIN Campania. Intanto, clicca qui per il Calendario Master Campania 2019/2020

Sede del Trofeo Flegreo sarà come sempre la piscina del Complesso Sportivo PalaTrincone di Monterusciello, a Pozzuoli (NA), dove tra Master e Agonisti si attendono oltre 1.500 atleti in gara.

Le iscrizioni all’evento, sia per gli Agonisti che per i Master, dovranno pervenire entro il 26 novembre.

Nel meeting Master, oltre alla corsa per la classifica a squadre, in palio i premi per la migliore prestazione individuale femminile e maschile, quelli per gli atleti meno giovani e la speciale Targa Schmutz, in ricordo dell’atleta Master del Flegreo Pietro Schmutz che purtroppo è venuto a mancare per una malattia incurabile, che andrà alla miglior prestazione dei 50 stile libero.

Clicca qui per la Locandina Trofeo Flegreo Agonisti

Clicca qui per la Locandina Trofeo Flegreo Master

Per qualunque informazione rivolgersi a info@eventualmente.net

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved\

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!




Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine