Nuoto, il Trofeo Città di Milano muove i primi passi verso la decima edizione!

Il meeting della Nuotatori Milanesi farà da preludio all’anno olimpico, Programma Gare e Iscrizioni

Il Trofeo Città di Milano muove i primi passi verso l’organizzazione della storica decima edizione: l’evento, fortemente sentito ed organizzato dalla Nuotatori Milanesi, sarà il preludio di una stagione sentita che terminerà con le attese Olimpiadi di Tokyo.
Venerdì 28 febbraio pomeriggio, sabato 29 febbraio mattina e pomeriggio saranno come di consueto le giornate dedicate al nuoto d’élite, mentre domenica 1 marzo la sessione è dedicata ai giovani, come sempre nella Piscina Samuele di via Mecenate.

Grande attesa per quello che ormai è un tradizionale appuntamento per Milano ma anche per il nuoto che conta, che potrà misurare la preparazione a poche settimane dai Campionati Italiani Assoluti primaverili, in programma a Riccione dal 17 al 21 marzo che rappresenteranno la tappa finale per le qualificazioni ai Giochi Olimpici.
Il livello dell’evento cresce continuamente e, mentre per gli Azzurri Milano rappresenta un’ottima occasione di confronto, per altre nazioni potrà essere ufficialmente occasione di qualificazione olimpica, ovviamente in funzione dei criteri di selezione delle singole nazioni. La FINA ha infatti recentemente approvato il Trofeo Città di Milano come evento utile alla qualificazione alle prossime Olimpiadi.

Il comitato organizzatore del meeting è già all’opera e già è stata confermata la presenza di alcuni importanti sponsor dell’evento, che verrà organizzato grazie alla collaborazione di Acquasalus, Deepbluemedia Dodicidi, mentre il media partner del X Trofeo città di Milano sarà Nuoto.com.

Per il Città di Milano è stato confermato il patrocinio di Federazione Italiana NuotoRegione Lombardia e del Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Pavia, mentre sono in corso richieste ed approvazioni da parte di Città Metropolitana di MilanoComune di MilanoCONI LombardiaCIP Lombardia e Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

Clicca qui per il Programma Gare e il Regolamento

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine