Nuoto, Titolo europeo e Record Italiano Margherita Panziera nei 200 dorso!

Agli Europei di Glasgow arriva il riscatto della montebellunese che domina la finale

Bisognava scacciare le delusioni dei 100 dorso e allo stesso tempo mantenere la concentrazione giusta per poter dare il massimo nei 200 dorso e non era affatto facile, ma Margherita Panziera ci è riuscita con dieci e lode!

La finale al femminile della doppia distanza a pancia in su è stata la prima della terza serata dei Campionati Europei di Nuoto in vasca corta di scena nel Tollcross International Swimming Centre di Glasgow ed ha offerto l’atleta del Circolo Canottieri Aniene e Fiamme Oro in formato killer: gara aggressiva fin dalle prime bracciate, subacquee efficaci e virate perfette, portano la montebellunese a nuotare davanti a tutte in 2’01”45 abbassando il suo precedente Record Italiano di 2’01”56 siglato un anno fa conquistando il suo primo titolo continentale in vasca corta che affianca al bronzo vinto due anni fa in Danimarca.

<

Alle sue spalle, ben distanti, salgono sul podio l’ucraina Daryna Zevina in 2’02″25 e l’olandese Kira Touissant, campionessa dei 100 dorso, in 2’03″04.

“Sono contenta, la prima volta in vasca corta e il record italiano – ha dichiarato l’atleta 24enne allenata da Gianluca Belfiore – Tiro un sospiro di sollievo rispetto a ieri. Sono in un buon momento, purtroppo ho avuto dei problemi di salute quest’estate. Non era una questione di testa e questo mi dà fiducia per il lavoro futuro”

Gare in corso di svolgimento

Risultati

Elenco Iscritti

Programma Gare Azzurri

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine