Nuoto, a Legnano la StaffettOna della Befana 2020

Il 6 gennaio 2020 la B.Fit di Legnano organizza l’evento a favore delle persone affette da SLA

Il 6 gennaio 2020, presso il centro sportivo di B.Fit di Legnano, si svolgerà la 7° edizione della StaffettOna della Befana, evento benefico legato al nuoto dedicato a Severino Rossini, allenatore di nuoto anni ’80 e ’90, morto a causa della SLA (sindrome laterale amiotrofica) nel 2012. Il Prof,. Rossini è stato uno degli allenatori di spicco della sua epoca con diversi campioni e primatisti italiani fra i suoi atleti.

Tutto il ricavato dell’evento verrà devoluto alla Onlus Aldo Perini, associazione che si occupa dell’assistenza domiciliare alle persone affette da SLA.

La manifestazione prevederà una staffetta di nuoto a squadre, composte da nuotatori di ogni età, sesso e categoria, tesserati per qualsiasi ente sportivo o anche non tesserati. Il numero di atleti per squadra può variare da 8 a 12 elementi, i cambi avverranno ogni 100 metri, per la durata di un’ora. Vincerà la squadra che avrà percorso più metri alla fine della sessione dedicata.

Per la 7° edizione del 6 gennaio prossimo, gli iscritti sono già più di 500 e si prevede la copertura totale dei posti disponibili.

La StaffettOna della Befana, in collaborazione con B.Fit Legnano Nuoto, rappresenta ormai un appuntamento fisso del mondo del nuoto, con appassionati che arrivano da tutta Lombardia e non solo. Fanno da cornice all’evento molte attività e ospiti che attirano pubblico o soltanto curiosi in quantità. Si stima che nella passata edizione al B.Fit siano arrivate quasi 2000 persone nell’arco della manifestazione. Mercatini di Natale, presentazioni, stand di osteopatia ed altro ancora faranno da contorno all’evento benefico.

La giornata si concluderà con la consegna del ricavato al presidente dell’associazione Aldo Perini.

Informazioni utili:

Centro Sportivo B.Fit
Via Luigi Galvani 49 20025 Legnano (MI)
Tel: +39 0331 598646
Fax: +39 0331 597050

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Orario: dalle 9:00 alle 20:00
Programma: dalle 9:00 alle 20:00 Staffetta di nuoto
Iscrizioni: apertura 25/11/2019 – chiusura 30/12/2019

Riferimenti:
staffettonadellabefana@gmail.com
Cristina De Tullio 339 8171365
Marco Rossini 348 7542239

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.