Nuoto Master, doppio Record Europeo per gli Amici del Nuoto Firenze

Battuti i record nella 4×100 mista mista e nella 4×100 mista uomini al 18esimo Trofeo Città di Ravenna. Record Italiano per la Polisportiva Maranello

Si ricomincia alla grande anche in questo nuovo anno 2020 con il Circuito Supermaster.

Lo scorso weekend in occasione del 18° Trofeo Città di Ravenna, manifestazione organizzata dalla Rinascita Nuoto Team Romagna nella vasca olimpionica della Piscina Comunale Gambi di Ravenna, sono stati stabiliti subito due nuovi primati continentali e uno italiano.

Entrambi i Record si registrano in staffette. Quelli Europei sono sotto il segno degli Amici del Nuoto Firenze che nella 4×100 mista misti (nella foto a destra) ferma il crono in 4’21″02 con il quartetto composto da Niccolò Ceseri, Alessia Lisetti, Linda Lonzardi e Niccolò Baldi che battono il precedente primato Master120 dei britannici della Otters con 4’22″38 dello scorso giugno.

Il secondo record è stabilito nella 4×100 mista uomini (nella foto a di copertina) con 4’01″14 con le frazioni a dorso di Niccolò Ceseri, a rana di Davide Donenichini, a delfino di Niccolò Baldi e a stile di Salvatore De Gregorio. Cancellato così il vecchio limite Master120 degli spagnoli della Getxo con 4’01″51 fatto lo scorso luglio.

L’unico Record Italiano viene stabilito dalla Polisportiva Maranello nella 4×100 stile libero uomini categoria Master120 con il quartetto composto da Enrico Cardinale, Davide Sitti, Alessandro Cuoghi e Manuel Vincenzi che nuota in 3’37″67 cancellando il vecchio primato di 3’43″58 della AICS Acquarè Mafeco del maggio 2017.

Clicca qui per i risultati del 18° Trofeo Città di Ravenna

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.