Nuoto, FINA Swim Series, Martina Carraro trionfa nei 100 rana

A Shenzhen cala il sipario sulla prima tappa della FINA Swim Series

Seconda è ultima giornata della prima tappa alle FINA Swim Series, Campionato Mondiale con un format del tutto nuovo, con la partecipazione di atleti esclusivamente a invito, che si confrontano in finali secche da quattro partecipanti ognuna, che nella prima giornata a visto le nostre azzurre dominare le avversarie piazzandosi davanti a tutte – clicca qui per approfondire.

A Shenzhen presso la vasca olimpionica dell’ Universiade Center Swimming Natatorium l’Italnuoto comincia alla grande portando a casa una grande doppietta d’oro.

La genovese delle Fiamme Azzurre/Nuoto Club Azzurra 91 Martina Carraro, che ieri ha trionfato nei 50 rana, bissa il successo nei 100 rana con 1’06″85 lasciandosi alle spalle la cinese Yu Jingyao con 1’07″59 e la giamaicana Alia Atkinson con 1’08″15.

L’atleta del Circolo Canottieri Aniene Elena Di Liddo dopo il successo di ieri nei 100 farfalla conquista il terzo posto ni 50 farfalla con 26″69 alle spalle della danese Janette Ottesen con 26″20 e l’olandese Ranomi Kromowidjojo con 25″78.

Nel finale spazio per le Staffette 4×100 misti dove lo speciale “Team Di Liddo” capitanato dalla nostra Azzurra trionfa con 3’48″13 in un quartetto composto da Apostolos Christou (54″60), Yan Zibei (58″81), Elena Di Liddo (58″45) e Ajna Kesely (56″27).

Risultati FINA Swim Series

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.