Nuoto Master, Deponti e Bourova nuotano a suon di Record Europei

Record Europeo anche per la staffetta della DLF  Nuoto Livorno a Ravenna e per Pavlik Rastislav a Lucca

Lo scorso weekend del Circuito Supermaster è stato protagonista di una serie di grandi primati, non solo per il 18° Trofeo Città di Ravenna che ha visto due nuovi record continentali e uno italiano – clicca qui per approfondire – ma anche per altri quattro nuovi record europei stabiliti in giro per l’Italia.

Presso la Piscina Daniela Samuele di Milano si è disputato il 22° Trofeo SuperMaster DDS, manifestazione organizzata nella sola giornata di domenica 12, per l’occasione in vasca corta, che ha visto l’atleta Daniela Deponti neo Master55 stabilire il nuovo Record Europeo nei 100 misti con 1’12″28 che cancella il vecchio primato continentale di 1’12″94 detenuto dalla tedesca Oberle Susanne Reibel dal novembre 2019 e quello italiano di Monica Corò con 1’14″59 detenuto dal marzo 2017.La stessa ha realizzanto anche il Record Italiano nei 50 farfalla con 31″27.

Clicca qui per i risultati completi del 22° Trofeo SuperMaster DDS

Presso la Piscina Comunale di Sori invece si è disputato il 9° Trofeo Rari Nantes Sori, manifestazione in vasca corta organizzata dall’omonima società che ha vissuto l’exploit di Olesya Bourova, Master40 della Crocera Stadium che ha stabilito il nuovo Record Europeo di categoria nei 50 stile con 26″39 cancellando di un solo centesimo il vecchio primato di 26″40 che deteneva la svedese Marika Johansson dal 2008. La Bourova migliora il suo vecchio primato italiano di 26”59 stabilito alla scorsa edizione dello stesso trofeo.

Clicca qui per i risultati completi del 9° Trofeo Rari Nantes Sori

In staffetta invece si registra il Record Europeo stabilito dalla DLF Nuoto Livorno nella 4×100 stile al 18° Trofeo Città di Ravenna, manifestazione organizzata dalla Rinascita Nuoto Team Romagna nella vasca olimpionica della Piscina Comunale Gambi di Ravenna. Il quartetto toscano di categoria Master280 ferma il crono in 4’46″27 migliorando sensibilmente il 4’56”54 di russi del Neptun Moscow del 2011 mentre in territorio italiano migliorano il record appartente al C.N.Posillipo del 2017 con 6’43”77.

Clicca qui per i risultati del 18° Trofeo Città di Ravenna

Chiude la rassegna dei primati il Record Europeo stabilito a Luca in occasione del 14° Trofeo “Mussi Lombardi Femiano”, manifestazione organizzata dalla Versiolia Nuoto presso la vasca da 25 metri della Piscina Provinciale, da Pavlik Ratislav, Master60 della PSK Nereus Zilina che nei 100 misti ferma il crono in 1’06″95 cancellando il vecchio limite di 1’07″77 detenuto dall’olandese Robert Weyhenke dal 2012.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per i risultati del 14° Trofeo “Mussi Lombardi Femiano” 

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.