Per la puglise anche un terzo posto nei 50 farfalla, Martina Carraro seconda nei 100 rana e terza nei 50 e 200 rana
Questo weekend è andata in scena la seconda è ultima tappa della FINA Swim Series, Campionato Mondiale con un format del tutto nuovo, con la partecipazione di atleti esclusivamente a invito, che si confrontano in finali secche da quattro partecipanti ognuna.
Presso l’impianto di Pechino in vasca Elena Di Liddo che vince ancora i 100 farfalla con 58″09 (gara già vinta alla prima tappa di Shenzhen). Alle spalle della 26enne del Circolo Canottieri Aniene si piazza la danese Jeannette Ottesen in 58″74 seguita dall’olandese Ranomi Kromowidjojo in 59″17. La pugliese ha conquistato anche un terzo posto nei 50 farfalla con 26″69 alle spalle dell’olandese Ranomi Kromowidjojo con 25″89 e della danese Jeanette Ottesen con 25″92.
Secondo posto nei 100 rana per l’altra Azzurra Martina Carraro che chiude in 1’07″25 con 7 centesimi di ritardo dalla cinese Yu Jingyao, che aveva battuto quattro giorni fa a Shenzhen. L’atleta delle Fiamme Azzurre/Nuoto Club Azzurra 91 ha concquistato anche due terzi posti, prima nei 200 rana in 2’28″80 dietro le cinesi Yu Jingyao con 2’24″52 e Ye Shiwen con 2’25″61, poi nei 50 rana in 30″79, vittoria che va all’americana Molly Hannis con 30″44 seguita dalla giamaicana Alia Atkinson con 30″54.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved
Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:
- divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
- divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
- divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria
Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.
Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.
Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!