Nuoto, Meeting di Ginevra, Nicolò Martinenghi dominatore della rana

Il 21enne varesino vince sia i 50 che i 100 rana davanti al connazionale Fabio Scozzoli. Doppio successo anche per Giacomo Carini nei 100 e 200 farfalla

Non solo FINA Swim Series, dove le due Azzurre Di Liddo e Carraro hanno dato prova di buone prestazioni – clicca qui per leggere la notizia – l’ultimo weekend ha visto protagonisti altri atleti azzurri in scena al Meeting di Ginevra.

Presso la vasca lunga del Centro sportivo di Vernets abbiamo visto in acqua la doppietta per il 21enne varesino Nicolò Martineghi, già qualificato per le Olimpiadi di Tokyo, che vince i 50 rana in 27″17 (a venti centesimi dal personale, ndr) precedendo il compagno azzurro e primatista italiano Fabio Scozzoli con 27″38, così come i 100 rana dove vince stabilendo il record della manifestazione in 1’00″08 precedendo Scozzoli con 1’00″91.

Doppio successo anche per Giacomo Carini nei 100 farfalla, vinti in 54″03, 200 farfalla con il primo posto conquistato in 1’58″57. Alessandro Miressi conquista invece un secondo posto nei 100 stile libero con 49″38 è un terzo nei 50 stile in 22″99. Erika Gaetani nuota i 100 dorso in 1’03″01.

Clicca qui per i risultati del Meeting di Ginevra

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.