piscina-chiesa-londra

Nuoto, piscina chiesa a Londra!

Il centro Health Club Virgin Active di Repton Park costruito all’interno di uno storico luogo di culto in stile gotico vittoriano

Vorreste una piscina chiesa, dall’ambiente particolarmente rilassante e in cui trovare la pace dell’anima mentre nuotate avanti e indietro per allenarvi?

La piscina chiesa dell’Health Club Virgin Active al Repton Park di Londra offre proprio questo genere di ambientazione, perché si tratta di una vera e propria piscina costruita all’interno di una chiesa!

Ovviamente stiamo parlando di una chiesa sconsacrata, ma la storica struttura costruita nel 1893 che si trova in Manor Road, circondata da una straordinaria vegetazione, è una delle piscine più spettacolari del mondo proprio grazie alla singolarità di sorgere all’interno di un contesto che una volta era sacro.

Allenarsi e nuotare a dorso sotto l’affascinante soffitto a cupola dell’ex chiesa in pieno stile gotico vittoriano, appena fuori dal centro di Londra, è indubbiamente un’esperienza mistica e da provare per chi si trova in quella zona.

Piscina chiesa a Londra, corsi di nuoto e piani di allenamento

La piscina chiesa dell’Health Club Virgin Active al Repton Park di Londra offre un corso per chi vuole iniziare a nuotare, in cui si ha la possibilità di acquistare due sessioni individuali da 30 minuti con un allenatore che fungono da introduzione all’attività acquatica. 

L’allenatore messo a disposizione da Virgin Active per questo genere di servizio analizzerà i concreti obiettivi che la persona interessata al nuoto può raggiungere nel tempo attraverso uno studio del suo modo di nuotare e delle sue potenzialità.

Un programma su misura con esercizi personalizzati viene poi elaborato in base all’analisi dell’allenatore, sia che la persona interessata a nuotare stia semplicemente prendendo confidenza con l’acqua, sia che invece l’obiettivo è quello di perfezionare fasi della nuotata, come ad esempio la respirazione.

piscina-chiesa-repton-park-pool

Per chi a Londra sta iniziando il proprio percorso e la propria esperienza nel nuoto, questo genere di servizio è sicuramente interessante.

Oltre a questo corso di perfezionamento e avviamento al nuoto, l’Health Club Virgin Active al Repton Park di Londra offre nella sua piscina chiesa anche lezioni di nuoto e programmi di allenamento più specifici.

Che tu sia un nuotatore esperto in acque libere che cerca di migliorare i prori tempi, o un principiante che si avventura in piscina per la prima volta, è possibile iscriversi a lezioni individuali con gli istruttori messi a disposizione. 

Anche in questo caso esistono varie tipologie di pacchetti e corsi.

Piscina chiesa a Londra, un pò di storia

Il complesso della piscina chiesa di Londra apparteneva all’Ospedale Claybury, che si occupava della cura dei pazienti psichiatrici.

Più di venti anni fa, la struttura, ancora oggi tenuta sempre in efficienza, è stata ristrutturata e riadattata a centro benessere e fornita anche di sale attrezzi e palestra, oltre la presenza di saune, vasche idromassaggio e soprattutto la splendida piscina climatizzata da 25 metri costruita sotto la navata principale della chiesa, dove ai tempi c’erano i banchi per i fedeli!

Un vero e proprio luogo di culto per sentirsi Dei del nuoto, anche se per un solo giorno.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici anche su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights