Nuoto, piscina in una chiesa a Londra!

Il centro Health Club Virgin Active di Repton Park costruito all’interno di uno storico luogo di culto in stile gotico vittoriano

Vorreste una piscina dall’ambiente particolarmente rilassante e in cui trovare la pace dell’anima mentre nuotate avanti e indietro per allenarvi? La piscina dell’Health Club Virgin Active al Repton Park di Londra ve lo permetterebbe in pieno, perché si tratta di una piscina costruita all’interno di una chiesa!

Ovviamente stiamo parlando di una chiesa sconsacrata, ma la storica struttura costruita nel 1893 che si trova in Manor Road circondata da una straordinaria vegetazione è una delle piscine più spettacolari del mondo proprio per la singolarità di sorgere all’interno di un contesto una volta sacro.

Allenarsi sotto all’affascinante soffitto a cupola dell’ex chiesa in pieno stile gotico vittoriano, appena fuori dal centro di Londra, è indubbiamente un’esperienza mistica e da provare per chi si trova in quella zona.

Il complesso apparteneva all’Ospedale Claybury che si occupava della cura dei pazienti psichiatrici. Circa venti anni fa la struttura, ancora oggi tenuta sempre in efficienza, è stata ristrutturata e riadattata a centro benessere, con tanto di cyclette, sauna, attrezzi da palestra, vasche idromassaggio e soprattutto la splendida piscina climatizzata da 25 metri costruita sotto la navata principale della chiesa, dove ai tempi c’erano i banchi per i fedeli!

Un vero e proprio luogo di culto per sentirsi dei del nuoto, anche se per un solo giorno.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici anche su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine