Nuoto Master, iscrizioni gara atleti Europei di Budapest non rimborsate fino a decisione nuove date

Europei rinviati per rischio Coronavirus, ma il Comitato Organizzatore magiaro decide di non rimborsare i Masters già iscritti fino a quando non verranno decise le nuove date dell’evento

Due pesi e due misure. Otto giorni fa è stata ufficializzata la notizia che a causa della pandemia in atto per Coronavirus Covid-19, che ad oggi si avvicina ai 600mila contagiati in tutto il mondo con oltre 26mila vittime – dati ufficiali Arcgis è stata decisa la saggia e inevitabile sospensione dei Campionati Europei di Nuoto in programma a Budapest dall’11 al 24 maggio e dei Campionati Europei di Nuoto Master in programma sempre nella capitale magiara dal 24 maggio al 7 giugno, ma tra i due eventi sono state decise due diverse misure di gestione del problema da parte del Comitato Organizzatore locale.

Per quanto riguarda i campionati riservati agli atleti d’élite è stato infatti da subito specificato che per chi avesse già acquistato i biglietti per assistere all’evento dal Duna Arena sulle rive del Danubio e non fosse intenzionato a sfruttarli per le nuove date, è possibile chiedere il rimborso fin da subito, mentre la disponibilità per gli atleti Masters già iscritti ai Campionati è diversa.

Gli atleti già iscritti ai Campionati non potranno infatti chiedere il rimborso della propria iscrizione fino a quando la LEN e il Comitato Organizzatore non avranno stabilito le nuove date dell’evento, che non è scontato e certo si possa tenere durante questa estate come da questi ultimi pronosticato.

Nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Budapest 2020 si legge che è previsto che i Campionati Europei Masters si terranno a subito a seguire dei Campionati Europei di Nuoto tra agosto e settembre, con le nuove date che verranno ufficializzate tra fine maggio e inizio di giugno, e che gli atleti già iscritti che non intendono confermare la propria partecipazione, potranno fare richiesta di rimborso solo dopo aver appreso le nuove date.

Soltanto dopo l’annuncio delle nuove date, potranno inviare la richiesta di rimborso all’indirizzo di posta elettronica finances@len-budapest2020.com. Il pannello iscrizioni è temporaneamente sospeso.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights