Nuoto, Swim Camp online gratis con il NESC virtuale!

Lezioni in diretta con esercizi da fare da casa dirette dagli olimpionici Niccolò Beni e Mirco Di Tora

Nuoto paralizzato, piscine chiuse, attività ferme, tutto a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al contagio per Coronavirus Covid-19, ma non bisogna mai arrendersi, né darsi per vinti e chi è un nuotatore lo sa bene, così come lo sanno bene gli olimpionici Niccolò Beni e Mirco Di Tora che, impossibilitati a svolgere la normale attività offerta attraverso il NESC, hanno pensato bene di mettere a disposizione di tutti, gratuitamente, lezioni online per svolgere esercizi a secco utili a mantenersi in allenamento e tenersi pronti al ritorno in piscina, ovviamente da fare direttamente da casa.

“Lo sport deve fare la sua parte – affermano gli ideatori del NESC – E anche se lontani, NESC deve fare la sua parte! Torneremo più forti e vincenti”

Nato sei anni fa, Nuoto Extremo Swimming Camp, ha raggiunto in poco tempo una notorietà tale da affermarsi tra i migliori swim camp in Italia, grazie alla semplice formula che mescola professionalità, simpatica e soprattutto consapevolezza di cosa significhi essere un nuotatore ai giorni d’oggi messa in campo spontaneamente da Beni e Di Tora.

E coerentemente con il loro modo di lavorare, ai due atleti si è accesa la lampadina: in questo momento difficile, perchè non regalare a tutti la possibilità di fare sport da casa?

È così che nasce un vero e proprio NESC virtuale, inizialmente proposto ai ragazzi che in passato hanno partecipato ad un camp NESC e ai loro genitori, che ha incassato un grande successo con le prime tre lezioni, al punto da invogliare i NESC guys a proporre tre appuntamenti fissi settimanali ai quali però chiunque potrà partecipare in forma gratuita!

A quando i prossimi?
I NESC online andranno in diretta tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17.00.

Come si fa a partecipare?
Basta inviare una mail a [email protected] con richiesta di iscrizione gratuita per ricevere il link di accesso alla diretta riservata con Zoom Meetings, una APP utilizzata per video conferenze online, o la versione web dal sito www.zoom.us.

Il link, nuovo e definitivo, da cliccare esclusivamente nei giorni e negli orari prestabiliti per le lezioni è il seguente:

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

https://us04web.zoom.us/j/860468593?pwd=SXpUSTR6Y3dhQzk3d25oNStBSU54dz09

In alternativa si può accedere inserendo i seguenti dati:

Meeting ID: 860 468 593 – Password: NESC

Cosa serve per partecipare ai NESC online?
Naturalmente bisogna aver scaricato l’app sul telefonino, poi serve un tappetino da palestra, una fascia elastica e due bottiglie d’acqua.
Consiglio: organizzate la postazione prima di connettervi, posizionando il cellulare/tablet/pc, in modo tale da vedere lo schermo e poter essere visti dagli interlocutori del NESC.

Controllate sempre i canali social Instagram e Facebook del NESC per eventuali nuove comunicazioni, perché le idee e quindi le novità non mancano di certo a questi ragazzi!

Sito Web Ufficiale NESC

NESC su Facebook

NESC su Instagram

Di seguito i video con il riassunto delle prime tre lezioni:

#acasaconnesc lezione 3

Ultimo allenamento della settimana #acasaconnesc‼️Grazie Martina Bonora per la lezione🤸🏻‍♂️di 🥰Vuoi partecipare anche tu alla prossima lezione❔contattaci 🇮🇹#distantimauniti👍Ci vediamo settimana prossima👏 arena Water Instinct EthicSport

Posted by Arena NESC on Thursday, 2 April 2020

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine