Coronavirus, per gestire la quarantena è importante tenere mente e corpo impegnati

Stiamo combattendo una guerra che possiamo vincere con pazienza e ingegno e anche se chiusi in casa possiamo fare tante attività

Restare chiusi in casa non è certamente cosa facile, soprattutto per chi è abituato a fare mille cose in una giornata, soprattutto per chi è abituato ad allenarsi regolarmente durante la settimana, ma bisogna ricordarsi che il sacrificio che stiamo facendo tutti quanti oggi è per guadagnarci una vita migliore per domani.

Il Coronavirus ci ha costretti a cambiare drasticamente il nostro stile di vita, ma ciò che dobbiamo tenere sempre ben chiaro nella nostra testa è che questa condizione anomala non è per sempre: in questo momento stiamo combattendo una guerra e dobbiamo resistere, perché abbiamo tutte le carte in regola per uscirne vincitori. È solo una questione di tempo.

Per resistere non dobbiamo tutto sommato fare chissà cosa: basta avere pazienza, rispettare tutte le norme igienico sanitarie quando siamo costretti a uscire per fare la spesa, limitare le uscite il più possibile e aspettare.

È proprio in questo momento che bisogna aguzzare l’ingegno per tenerci impegnati, pur restando a casa, e mantenere allenati corpo ma anche mente, una cosa fondamentale.
Ed è proprio in questo momento difficile che Speedo ha deciso di aiutare gli appassionati di nuoto e in generale tutti gli sportivi proponendo due facili schede di allenamento che contengo alcuni esercizi da svolgere a casa.

Sei esercizi per ogni scheda per un totale di dodici esercizi preceduti da un opportuno riscaldamento che ci impegneranno fino a quaranta minuti o anche il doppio se fatte in due momenti diversi della giornata!
Si tratta di un circuito molto semplice da ripetere almeno tre volte e che permetterà di fare movimento, bruciare calorie e tenere la mente impegnata facendo qualcosa di buono e sano.

Gli esercizi sono ben illustrati sulle schede, ma se non bastasse questo, grazie all’aiuto degli atleti del Team Speedo Italia sono stati realizzati due video a supporto, in cui vengono praticati gli esercizi previsti, così da essere sicuri di poterli praticare correttamente.

Gli Home Workout Speedo rappresentano sicuramente un gesto semplice, ma che ha un valore enorme in questo duro momento.

Per guardare i due video basta visitare i canali Social di Speedo Italia, quindi su Facebook e Instagram che consigliamo di seguire visto tutti i continui ed interessanti aggiornamenti che vengono regolarmente pubblicati.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Qui di seguito proponiamo uno dei due video:

Home Workout Speedo parte 2

Siete pronti a sudare un pò insieme a noi?📹 Arriva il secondo video illustrativo dell' #Homeworkout Speedo realizzato insieme ai nostri atleti! 🏊‍♀🏊‍♂Teniamoci in movimento, teniamo duro, resistiamo e soprattutto, restiamo a casa 🏠!❤#TeamSpeedo#Fight#Coronavirus#nonmolliamo#iorestoacasa

Posted by Speedo Italia on Saturday, 4 April 2020

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine