Nuoto, Elena Di Liddo dottoressa bis con 110 e lode

La primatista italiana dei 100 farfalla si laurea conseguendo la magistrale, stavolta dalle mura di casa ai tempi del Covid-19

I giorni sembrano ripetersi senza riuscire a intravedere davvero una fine e oggi sembra un giovedì come tutti gli altri. Eppure, dalla bellissima, calda e assolata Puglia, esattamente da Bisceglie, Elena Di Liddo, detentrice del Record Italiano dei 100 farfalla, si è laureata, di nuovo, ma questa volta tra le mura di casa sua. E si sa che non c’è luogo migliore al mondo per sentirsi sicuri, protetti e amati.

Dopo la Laurea conseguita in Scienze Motorie nel 2017 con la tesi “Psicologia dello sport e tecniche di mental coaching”, la medaglia di bronzo europea dei 100 farfalla e 4×100 mista mista, ha discusso stamattina, rigorosamente online a causa delle misure di contenimento imposte per il Coronavirus Covid-19, la sua tesi in Farmacologia “Campioni in affari. La pratica illecita del doping nel mondo del nuoto” conseguendo la Laurea Magistrale con l’eccellente voto di 110 e lode!

La 26enne del CS Carabinieri e Circolo Canottieri Aniene ha così chiuso anche questo cerchio, in un momento in cui riuscire a rialzarsi è quanto mai difficile parlando dei veri valori del nuoto inteso non solo come sport.

Circondata dall’affetto della sua famiglia e dei suoi amici, che seppur lontani sono riusciti in qualche modo ad esserci, ha tagliato un altro importantissimo traguardo.
Di come la costanza porti a raggiungere i propri obiettivi, Elena ce lo spiega anche così, che si può vincere dentro ma anche fuori dall’acqua.
La felicità è dietro l’angolo, nelle piccole ma grandi cose, che poi d’un tratto diventano immense e questo la Di Liddo lo sa bene.

Un augurio speciale per Elena da parte dello staff di Swim4Life Magazine:

“Che tu possa volare, sempre, come una “farfalla”, che i sacrifici ti ripaghino e che il vento del destino ti porti in alto a raggiungere tutti i tuoi sogni.” – semicit. dal film Blow con Johnny Depp.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Michela Torraco

Laureata in filosofia alla Sapienza di Roma e diplomata in Reporting alla scuola Holden di Torino. A sette anni unisce con una penna i nei del braccio destro, pensando che alla base ci fosse un disegno prestabilito. A dieci alla domanda: "Cosa vuoi fare da grande?", risponde: "la giornalista". A ventiquattro non ha ancora cambiato idea.