Nasce AGISI, Associazione Gestori Impianti Sportivi Italiani

Un tramite presieduto dall’ex campione di nuoto Giorgio Lamberti per individuare aiuti concreti per contrastare la crisi dovuta al Coronavirus e proporle alle istituzioni

Un’associazione di categoria per società e associazioni che gestiscono impianti sportivi. Un passo necessario per fronteggiare la situazione di questo periodo ma con una prospettiva per il futuro. Sulla scorta delle difficoltà dei primi giorni, condivise con il progetto SOS Piscine, alcuni amici si sono adoperati per finalizzare l’iniziativa proprio con la costituzione di un’associazione di categoria.

L’obiettivo è quello di poter promuovere gli interessi dei gestori di impianti sportivi e piscine ai tavoli delle istituzioni. Tra i diversi propositi la tutela degli interessi del settore attraverso lo sviluppo di economie di scala.

La neonata AGISI, presieduta dall’ex campione di nuoto Giorgio Lamberti, si è strutturata con fondatori provenienti da tutta Italia, anche grazie alle spinte dei gestori del territorio. Come primo impegno l’associazione si sta adoperando per costruire tavoli di lavoro tematici.

“Veniamo dal mondo dell’acqua, ma la AGISI si rivolgerà anche ad impianti diversi dalle piscine, perchè in questo momento le problematiche sono identiche per tutti – ha affermato Giorgio Lamberti – Abbiamo l’ambizione di dialogare con istituzioni quali il CONI, la Federnuoto e il Ministro dello Sport, per proporre stimolazioni, idee e proposte, considerata la nostra lunga esperienza. I soci fondatori di questa associazione sono oltre venti persone che provengono da tutto il territorio italiano, che hanno una comunione di intenti e un senso di responsabilità, mettendo a disposizione le proprie competenze”

Già online da ora il sito www.agisi.it, la pagina Facebook ed il canale Telegram. Proprio dal sito ASD e SSD potranno già da subito formalizzare la pre-iscrizione al progetto.

Per informazioni e dettagli:

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine