La decisione della LEN per tutte le discipline acquatiche giovanili a causa dell’emergenza Covid-19, ci si aspetta la stessa decisione anche per gli Élite di Budapest
Causa Coronavirus Covid-19, il calendario 2020 delle discipline acquatiche continua a perdere pezzi con l’annullamento dei Campionati Europei Junior LEN di Nuoto, in programma ad Aberdeen dall’8 al 12 luglio, di Tuffi in programma a Edimburgo dal 30 giugno al 5 luglio, di Sincro a Malta dal 24 al 28 giugno, di Acque Libere in Francia e di Pallanuoto U19 tra Roma e Volos che verranno spostati al 2021.
Circa un mese fa la LEN decise di sospendere rinviare gli eventi in via precauzionale con l’emergenza sanitaria in atto, rinviando a successiva valutazione con i singoli organizzatori se tali eventi potessero poi essere rinviati tra agosto e settembre o annullati del tutto, come alla fine è stato deciso di fare.
Sarà da valutare l’ammissione agli eventi di quegli atleti che nel prossimo anno supereranno il limite di età della categoria Junior, attraverso proposte inviate dai rispettivi comitati tecnici.
Anche le tappe estive e autunnali della LEN Open Water Cup sono state annullate, mentre nelle prossime settimane l’ufficio di presidenza discuterà le opzioni per terminare la stagione di pallanuoto e per trovare le migliori date possibili per i Campionati Europei d’Élite, ma ci si aspetta lo stesso tipo di decisione in coerenza con l’annullamento degli Europei Junior, escludendo quindi fin da ora la possibilità di disputarli tra agosto e settembre per rimandarli direttamente al 2021.
La decisione sarebbe eventualmente coerente anche con il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo che dovevano tenersi questa estate e che invece sono state spostate al prossimo anno.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci