Photo © Giorgio Scala / Deepbluemedia / Insidefoto

Nuoto, Michelin affiancherà Federica Pellegrini nel viaggio verso le Olimpiadi Tokyo 2021!

Entrambe Fatte per Durare, la nuova partnership molto significativa del concetto “pubblicità anima del commercio” in un momento in cui bisogna ripartire

La pubblicità è l’anima del commercio, è proprio vero e mai come in questo momento di crisi economica difficile per tutti causato dal Coronavirus Covid-19 è importante investire in piani pubblicitari per ripartire, che si tratti di grandi marchi o piccoli imprenditori.

La pubblicità è un veicolo molto importante, in alcuni casi sottovalutato dalle realtà più contenute, ma la verità è che un minimo di budget dovrebbe sempre e in ogni caso essere destinato ogni anno a investire su sponsorizzazioni attraverso le quali ottenere visibilità.

Michelin, uno dei marchi leader nel settore degli pneumatici, questo lo sa bene e infatti, a dispetto della crisi economica attuale, nella quale proprio il settore automotive risulta uno dei più colpiti, ha fatto un importante investimento decidendo di affiancare la campionessa Federica Pellegrini in una partnership che accompagni la Fenice fino alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Federica Pellegrini è sicuramente una delle atlete più longeve in quanto a competitività, riuscendo all’età di 31 anni a imporsi sul podio mondiale dei 200 stile libero in occasione dei Mondiali di Gwangju dello scorso anno battendo avversarie ben più giovani di lei come l’australiana Ariarne Titmus, 19 anni, e la svedese Sarah Sjostrom, 27 anni.

È ben noto che la fascia di età in cui un atleta riesce a essere particolarmente competitivo nel nuoto va normalmente dai 19 ai 27 anni, ma ci sono alcuni casi in cui giovani talenti particolarmente dotati emergono fin dall’età di 14-15 anni e altri in cui pur avendo superato l’età della “golden age” si riesce ad essere ancora protagonisti. Federica Pellegrini rappresenta sicuramente al meglio la speciale categoria di atleti che pur avendo superato una certa età, restano un punto di riferimento, anche per avversari molto più giovani.

Quale miglior atleta dunque per rappresentare le campagne di comunicazione Michelin “Performance Fatte Per Durare”?

“Federica Pellegrini con la sua lunga carriera sempre al vertice rappresenta al meglio il concetto di “Performance fatte per durare” – ha affermato Marco Giuliani, Direttore Commerciale Michelin Italia – Questa filosofia è alla base dello sviluppo degli pneumatici Michelin e coniuga la durata con prestazioni elevate dal primo all’ultimo chilometro. Questo è il nostro obiettivo, è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e dell’ambiente che ci circonda”

La partnership, accompagnata dall’hashtag #UnNuovoViaggio, vuole sottolineare il nuovo percorso che Michelin e Federica Pellegrini affronteranno insieme per arrivare alla quinta Olimpiade dell’infinita campionessa, con la comune determinazione, serietà nel lavoro e volontà di superare sempre i propri limiti.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

“Mi ha fatto enorme piacere scoprire qual sia l’impegno di Michelin verso la sicurezza e l’ambiente – ha dichiarato Federica Pellegrini – Avere un partner eccellente è un motivo di spinta in più, in questo lungo viaggio con destinazione Tokyo: l’Olimpiade è il massimo per un’atleta! Essere stata scelta per rappresentare il concetto di “Performance fatte per durare” è per me motivo di orgoglio. Impegnarsi a restituire il massimo a chi crede in te è anche una questione di rispetto”

Una carriera che non ha bisogno di presentazioni quella di Federica Pellegrini, sotto i riflettori fin da giovanissima con la prima medaglia olimpica ottenuta ad Atene 2004, ad appena 16 anni. Un vero e proprio record, tanto da renderla la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale.

Un palmarès che conta quasi 60 medaglie internazionali, di cui 27 d’oro, 123 ori ai campionati italiani e 11 record del mondo stabiliti tra 200 e 400 stile libero, di cui uno, quello sui 200 in vasca lunga, ancora imbattuto con il tempo di 1’52’’98.

Un percorso costellato di successi, che la vede ancora protagonista a distanza di 16 anni. Ecco perché oggi diventa la portabandiera e ambasciatrice Michelin del messaggio “Performance fatte per durare”, ma non solo. La partnership con Federica Pellegrini è all’insegna dell’italianità del brand e del Made in Italy.

Infatti, Michelin è il primo fabbricante di pneumatici italiano e in provincia di Cuneo ha sede il più grande stabilimento Michelin dell’Europa Occidentale per la produzione di pneumatici autovettura.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine