Nuoto, slittano al 2021 i Mondiali in vasca corta di Abu Dhabi

La FINA rinvia di un anno l’evento dal 13 al 18 dicembre del 2021, gli Europei in vasca corta di Kazan anticipati dal 2 al 7 novembre 2021

Sembra non arrestarsi la carrellata di sospensioni e slittamenti che tante manifestazioni hanno subito e continuano a subire a causa dell’emergenza mondiale dovuta al contagio di Coronavirus Covid-19.

Avevamo già parlato dello spostamento dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, da quest’anno al prossimo al 2021 – clicca qui per leggere la notizia – dei  Mondiali d’Élite e Master rinviati nel maggio del 2022 – clicca qui per approfondire – e degli Europei d’Élite e Master di Budapest spostati a Maggio 2021- clicca per leggere.

L’ultimo evento a subire l’effetto domino è stato quello dei Mondiali in vasca corta di Abu Dhabi che, inizialmente previsti dal 15 al 20 dicembre 2020, sono stati rinviati di un anno e si disputeranno quindi dal 13 al 18 dicembre del 2021.

La FINA, in conformità con la richiesta delle autorità degli Emirati Arabi Uniti, vista l’incertezza legata all’evoluzione del Covid-19 in tutto il mondo, ha deciso lo spostamento dell’evento per garantire in primis la salute degli atleti e di tutto lo staff al seguito.

In virtù di ciò anche gli Europei in vasca corta di Kazan hanno subito una riprogrammazione, con l’evento che si disputerà dal 2 al 7 novembre 2021 (quindi un mese prima del mondiali).

Con questi rinvio, il 2020 rischia seriamente di passare alla storia come l’anno senza gare, l’anno in cui gli atleti non potranno scendere in acqua per testare lo stato di avazamento della preparazione, cosa che porterà non pochi disagi per chi si troverà a dover prepare i Giochi Olimpici di Tokyo 2021.

Clicca qui per il comunicato della FINA sui Mondiali in vasca corta di Abu Dhabi 2021

Clicca qui per il comunicato della LEN sugli Europei in vasca corta di Kazan 2021

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.