Decreto Sostegno Fondo Perduto per associazioni e società sportive firmato, entro pochi giorni si potrà fare domanda

Lo annuncia il Ministro dello Sport Spadafora che conferma anche il pagamento del bonus 600 euro a tutti i collaboratori sportivi entro la prossima settimana

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato ieri sera che è stato firmato il primo decreto, che prevede una prima tranche da 51 milioni di euro, destinati a sostenere a fondo perduto le società sportive dilettantistiche e le associazioni sportive dilettantistiche.

“Nei prossimi giorni sul sito sport.governo.it potrete trovare ogni dettaglio in merito alla procedura per fare richiesta, che sarà molto rapida – ha affermato Spadafora – Il fondo perduto deve servirvi a non trovarvi in difficoltà indebitandovi o diminuendo la vostra attività“

Ricordiamo che Fondo Perduto significa finanziamento da non restituire, un sostegno davvero molto importante in questo momento per tante realtà sportive che hanno subito un duro colpo dal Covid-19.

Spadafora ha ricordato inoltre che da lunedì 8 giugno e fino al 15 giugno verrà riaperto il pannello su Sport e Salute per chi non aveva fatto la domanda per il bonus 600 euro collaboratori sportivi, mentre chi aveva già fatto domanda e non aveva ancora ricevuto l’accredito di marzo, lo riceverà entro la prossima settimana insieme a quello di aprile e maggio.

Infine un annuncio:

“Sabato 13 giugno faremo una maratona web dalla mattina al pomeriggio con centinaia di giovani, dalla mattina al pomeriggio, per confrontarci su alcuni temi importanti e per capire come è stato vissuto questo periodo di quarantena ed emergenza, anche per ripensare alla vita sociale, relazionale, universitaria di tutti i nostri ragazzi – ha spiegato Spadafora – Questo per prendere come Governo decisioni importanti per aiutarli a partecipare alla vita pubblica del nostro Paese. Bisogna iscriversi al link qualefuturo.visionarydays.com. Ci confronteremo con personaggi dell’arte, della cultura, con una sorpresa straordinaria che mi inorgoglisce moltissimo, e parleremo delle misure concrete che il Governo dovrà adottare“

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine