Un programma editoriale che punta a raccontare e conoscere meglio le principali realtà che raccontano le discipline acquatiche
Un viaggio all’insegna del confronto non solo giornalistico, un tour alla scoperta della passione, degli obiettivi e delle finalità editoriali da far emergere in una intervista che però ha un sapore leggero e una marcatura da “divertente chiacchierata da bar”: questo rappresenta di base il programma editoriale volto alla conoscenza dei principali canali informativi che trattano nuoto in Italia, dalle testate giornalistiche ai blog, che proporrà nelle prossime settimane Nuoto.com a partire da oggi.
“Chi racconta il nuoto” permetterà ai lettori amanti delle discipline acquatiche di conoscere meglio i protagonisti della comunicazione digitale sul web in una mezz’ora ricca di curiosità, approfondimenti, cenni storici, punti di vista, percorsi, e finalità dei diversi progetti editoriali.
“Il piano editoriale di Nuoto•com prevede un’analisi attenta di tutto ciò che riguarda il nuoto nuotato, corsia o acque libere da ogni punto di vista. Attenzione primaria all’alto livello, alla gestione, alla scuola nuoto e a tutti gli attori principali del settore: atleti, tecnici, gestori, genitori, giudici e cronometristi, gestori, speaker. Ultimi ma non per importanza sono coloro che raccontano il nuoto – spiega Marco Del Bianco – Ogni giorno siamo attenti a valorizzare il lavoro dei colleghi che offrono spunti interessanti. Lo speciale “Chi racconta il nuoto” è proprio dedicato a raccontare storia, valori e organizzazione di chi ogni giorno, come noi, ha l’opportunità di raccontare fatti di nuoto. Siamo attenti a farlo con garbo, rispetto e attenzione, perché l’obiettivo è valorizzare”
Swim4Life Magazine sarà il primo canale che la Testata Giornalistica condotta da Cristiano Guerra, Walter Bolognani, Marco Del Bianco, Giorgio Scala e Federico Gross affronterà in uno speciale dedicato a conoscere ancora meglio chi ogni giorno è virtualmente a bordo piscina con passione ed impegno.
L’intervista realizzata insieme ai colleghi di Nuoto.com verrà pubblicata sui loro canali Facebook e su Youtube oggi pomeriggio 8 giugno alle ore 18:00.
Il calendario delle seguenti pubblicazioni vede la seguente scaletta:
- Swim4lifemagazine.it – Lunedì 8 Giugno 2020 ore 18.00 – OGGI
- Nuotounostiledivita.it – Mercoledì 10 Giugno 2020 ore 18.00
- Corsia4.it – Mercoledì – Venerdì 12 Giugno 2020 ore 18.00
- SwimSwamItalia – Lunedì 15 Giugno 2o20 ore 18.00
- OAsport.it – Mercoledì 17 Giugno 2020 ore 18.00
- SwimmingChannel – Venerdì 19 Giugno 2020 ore 18.00
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci