Nuoto, Sette Colli confermato ad agosto

L’evento valido anche come Campionati Italiani Assoluti si svolgerà al Foro Italico di Roma dall’11 al 13 agosto

La Federazione Italiana Nuoto ha approvato in sede di Consiglio Federale un programma per favorire la
ripresa dell’attività agonistica federale, definendo, qualora possibile, lo svolgimento di competizioni di
carattere regionale, nazionale e internazionale da svolgersi a partire dal mese di luglio, compatibilmente e nel pieno rispetto delle norme governative che saranno emanate per ridurre il rischio di contagio da Covid19.

A tale fine, per il settore Nuoto, è stata confermata la 57esima edizione del Trofeo Internazionale “Sette Colli”, valevole anche come Campionato Italiano assoluto che sarà disputato dal 11 al 13 Agosto 2020.

Saranno ammessi a partecipare tutti gli atleti che avevano maturato il diritto a prendere parte al Campionato Italiano Assoluto programmato nello scorso aprile a Riccione, poi annullato per l’emergenza da Covid-19.

Per quanto riguarda il programma delle gare, in relazione allo svilupparsi della emergenza sanitaria e alle norme che saranno in vigore al momento, si prevede attualmente la disputa delle gare in programma su sei sessioni con formula a serie e senza staffette. Il format definitivo sarà reso noto prima dell’apertura delle iscrizioni.

La prima manifestazione riguardante il settore Nuoto sarà invece il Campionato Italiano di Categoria su base regionale e sarà disputata, utilizzando i risultati conseguiti nei vari Campionati Regionali per stilare una classifica nazionale a distanza, nelle varie sedi dal 20 luglio all’8 agosto 2020.

L’organizzazione delle manifestazioni sarà supportata da interventi e contributi diretti e indiretti a sostegno delle Società che prenderanno parte all’attività e dei Comitati preposti ad organizzarla.

Il programma generale delle attività è riportato nel documento seguente.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.