Record Italiano anche per Arianna Talamona e Alessia Berra, a Roma sono ancora le stelle della FINP a dare luce alla manifestazione
Dopo l’ottima apertura con le serie maschili di questa mattina, in cui si sono registrate le super prestazioni degli atleti paralimpici Simone Barlaam con il il Record del Mondo nei 50 dorso e Stefano Raimondi con il Record Italiano nei 100 farfalla – clicca qui per saperne di più – il 57esimo Trofeo Sette Colli, valido quest’anno anche come Campionato Italiano Assoluto open, ha da poco completato la parte del mattino con la seconda sessione femminile, in cui si sono messe in evidenza ancora le stelle del nuoto della FINP.
Su tutte, Giulia Terzi che ha messo a segno ben due Record Italiani per la classe sportiva S7 dando spettacolo prima in apertura e poi in chiusura della sessione. L’atleta della Polha Varese allenata da Max Tosin, ha nuotato i 50 farfalla in 35”51 migliorando di trenta centesimi il suo primato nazionale fatto ai Mondiali Londra 2019, per poi bissare nei 50 stile libero chiudendo in 33”22 migliorando il primato da lei detenuto con 33”82 fatto lo scorso anno alle World Series 2019.
Insieme a lei si è messa in evidenza la compagna di squadra e di allenamenti Arianna Talamona con 45”96 nei 50 farfalla, a 34 centesimi dal suo Record Italiano S5 fatto ai Mondiali Londra 2019, un riscaldamento prima del Record Italiano centrato nei 50 dorso con 43”58 cancellando il precedente della classe S5 detenuto da Monica Boggioni con 45”27.
Record Italiano anche per Alessia Berra che segna 36”21 cancellando il precedente della classe S12 di Sara Belotti con 52”24 del 2013.
I 50 farfalla più veloci li ha nuotati Giulia D’Innocenzo del Centro Sp.vo Carabinieri – Circolo Canottieri Aniene con 27”00, gara a cui ha seguito i 400 stile libero guidati da Nicole Santuliana della Leosport con 4’18”62 con il quale migliora il personale di 4’19”28 nuotato undici giorni fa.
La più veloce dei 100 rana è stata invece Jessica Iacoponi della Time Limit con 1’10”66, a 15 centesimi dal personale fatto agli Assoluti dello scorso anno, mentre nei 50 dorso Veronica Montanari della Vela Nuoto Ancona con 29”61.
Appuntamento a stasera per le serie veloci a partire dalle ore 19.00 in diretta su Rai Sport + HD.
Risultati Trofeo Sette Colli 2020
Elenco Iscritti Trofeo Sette Colli 2020
Timing provvisorio sessioni del mattino
Timing provvisorio sessione serale
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci