Martina Caramignoli “Oggi raccolgo i frutti dei tanti sacrifici. Voglio migliorarmi giorno dopo giorno!”

Settecolli più che positivo per la romana che porta a casa due grandi prestazioni negli 800 e 1500 stile, “L’obiettivo sarà a Dicembre dove voglio provare subito a staccare il pass per i Giochi Olimpici di Tokyo” 

Tanti grandi risultati e spettacolo sta regalando questa 57esima edizione del Trofeo Sette Colli, che si sta disputando a Roma – clicca qui per un resoconto di oggi – tra i quali è emerso lo splendido stato di forma di Martina Caramignoli.

L’atleta reatina delle Fiamme Oro e Aurelia Nuoto, allenata da Germano Proietti, ha portato a casa due grandi prestazioni disputate tra ieri e oggi alla Piscina del Foro Italiano.

Nei 1500 stile libero la 29enne ha trionfato dopo una grandissima gara in progressione ed in rimonta, chiudendo con il tempo di 15’56″06, personale e per la prima volta sotto i 16 minuti, piazzandosi così al terzo posto della classifica all time italiana sulla distanza, alle spalle di Alessia Filippi (15’44″93, ndr) e Simona Quadarella (15’40″89 Record Italiano, ndr).

L’entusiasmo è continuato anche oggi nella gara degli 800 stile libero dove la reatina domina la scena con il tempo di 8’24″16. Ad avvalorare lo stato di forma che sta attraversando la Caramignoli è il tempo di 8’28”22 con il quale l’atleta romana chiudeva il passaggio degli 800 nella gara del 1500 stile!

Insomma anche oggi, stracciato il vecchio personale di 8’27”61 fatto la settimana scorsa ai regionali lazio, con la prestazione che vale il terzo crono all time italiano dietro l’8’17”21 di Alessia Filippi del 2009 e il record italiano di Simona Quadarella con 8’14”99.

“Sono felicissima ma oggi ero particolarmente stanca – dichiara Martina Caramignoli – Sapevo che oggi negli 800 stile sarebbe stato più difficile con Giulia Salin che tira molto. E’ un momento bello della mia vita, spero di continuare così”

Dopo la vittoria Martina fa una strana esultanza, facendo riferimento a delle critiche su di lei che sarebbero circolate in queste ore.

Sono tanti anni che vado alla ricerca di qualcosa. Quest’anno ho fatto tanti sacrifici e quindi penso di non dar fastidio a nessuno. Ho sentito di gente che pensa che esco fuori solo in determinati momenti della stagione. Non capisco perché la gente parla male di me. Ci tenevo a vincere e a far bene. Con queste basi voglio continuare a far bene per il futuro” 

Per la Caramignoli ora ci sarà un po’ di risposo prima di riprendere con la preparazione che porterà all’anno olimpico.

“Spero sempre di migliorare giorno dopo giorno. Da domani mi concederò un po’ di riposo per poi riprendere la preparazione il 24 Agosto. L’obiettivo sarà a Dicembre dove voglio provare subito a staccare il pass per i Giochi Olimpici di Tokyo” 

Risultati Trofeo Sette Colli 2020

Galleria Foto della giornata

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights