Nuoto, FINA ufficializza il calendario della World Cup 2021

Sei tappe tutte in vasca corta valide anche per la qualificazione ai Mondiali di dicembre, si partirà da Singapore poco dopo le Olimpiadi di Tokyo

Dopo il rinvio dell’edizione 2020 deciso dalla propria Task Force causa Covid-19, la FINA ha ufficializzato il calendario della World Cup 2021 di Nuoto che si svolgerà in sei tappe a partire da settembre e che toccherà Asia, Medio Oriente ed Europa.

Il montepremi della prossima edizione del tour mondiale FINA, che inizierà dunque poche settimane dopo la conclusione dei Giochi Olimpici di Tokyo, raggiunge circa 2,5 milioni di dollari per la competizione che si svolgerà in tutte le sue tappe esclusivamente in vasca corta, con ognuna delle tappe valida anche per la qualificazione ai Campionati Mondiali in vasca corta in programma ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, dal 13 al 18 dicembre 2021, evento anch’esso rinviato di un anno a causa dell’emergenza scatenata dal Coronavirus.

Il primo cluster della prossima World Cup FINA si terrà tra Singapore e Jinan, in Cina,  con date da confermare a settembre.

Il circuito si sposterà in Europa per il secondo cluster facendo tappa a Berlino Budapest rispettivamente dall’1 al 3 ottobre e dal 7 al 9 ottobre 2021.

Il terzo e ultimo cluster si disputerà a Doha, in Qatar, dal 21 al 23 ottobre 2021 per ritornare in Europa nella sua ultima tappa fissata a Kazan, in Russia, dal 28 al 30 ottobre 2021.

Calendario FINA World Cup 2021:

Cluster # 1
1. Singapore (SGP) – settembre da confermare *
2. Jinan (CHN) – settembre da confermare *

Cluster # 2
3. Berlino (GER) – 1-3 ottobre
4. Budapest (HUN) – 7-9 ottobre

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Cluster # 3
5. Doha (QAT) – 21-23 ottobre
6. Kazan (RUS) – 28-30 ottobre

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine