Nuoto, ISL ufficializza l’elenco atleti definitivo della Aqua Centurions

Il team italiano guidato da Federica Pellegrini e Fabio Scozzoli vedrà 31 atleti provenienti da tutto il mondo

A meno di dieci giorni all’inizio della stagione 2 della ISL che si terrà interamente nel Duna Arena di Budapest, sono stati pubblicati l’elenco atleti ufficiale di alcune squadre, tra cui l’italiana Aqua Centurions.

Nell’incertezza più totale sull’avvio della stagione di nuoto in Italia, dovuta ai nodi da sciogliere in merito all’andamento della pandemia di Covid-19, attualmente l’International Swimming League sembra l’unica certezza per alcuni atleti italiani, quelli che fanno parte del team con base a Roma, di poter concretamente scendere in vasca per competere.

Ricordiamo che la stagione ISL partirà dal prossimo 16 ottobre per un programma di cinque settimane come pubblicato nel nostro precedente articolo – clicca qui per leggerlo – e che vedrà una prima fase preliminare di campionato, prima delle semifinali e della finale.

“I centurioni, il cui nome deriva dai centurioni romani, è probabilmente la squadra con più fan nel scorso campionato – ha dichiarato Apostolos Tsagkarakis, Direttore tecnico dell’ISL, leggendo l’elenco atleti del team italiano – Questa squadra è composta da campioni italiani e internazionali provenienti da tutte le parti del mondo, ha mostrato una chimica incredibile e ha il potenziale per conquistare punti importanti in ogni gara. Non vedo l’ora di assistere a come questi nuotatori di prim’ordine impersonificheranno ancora una volta la mentalità degli antichi romani!”

Oltre alla Aqua Centurions, sono stati ufficializzati i team del team britannico London Roar e dei giapponesi del Tokyo Frog King.

Lo staff del team italiano sarà composto dal General Manager Alessandra Guerra, dal tecnico Matteo Giunta, Team Manager Marita Guglielmi, dagli Assistant Coach Alberto Pinto Da Silva e Marco Giovanni Pedoja, dai Fisioterapista Paola Moreschi e Andrea Augusto e dalla dottoressa Tiziana Balducci.

Di seguito l’elenco atleti della Aqua Centurions

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per il calendario gare completo

Clicca qui per l’elenco delle squadre completo e dei loro atleti

Clicca qui per i dettagli del regolamento completo

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine