Nuoto, Campionati Italiani Assoluti invernali dal 17 al 19 dicembre a Riccione

Trofeo Nico Sapio unico evento clou della vasca corta post Covid, ufficializzato tutto il calendario gare della stagione

Si attendeva con speranza la notizia he ufficializzasse il calendario competizioni per il nuoto in vasca e poco fa Federnuoto ha finalmente sciolto ogni dubbio e incertezza legata a possibili impedimenti causa Covid-19 ufficializzando i prossimi eventi per la stagione 2020-21.

L’attesa più alta era per i vicini e prossimi Campionati Italiani Assoluti invernali che avrebbero potuto subire qualche slittamento a causa del Covid, ma con l’ultimo DPC pubblicato ieri, sono state eliminate tutte le preoccupazioni del caso, con l’evento confermato e in programma a Riccione dal 17 al 19 dicembre e in vasca olimpionica, valevoli anche come tappa di qualifica per i Giochi Olimpici.

Saltato il Mussi-Lombardi-Femiano proprio a causa delle difficoltà organizzative che cozzavano con il protocollo anti covid e i relativi costi, la stagione in vasca corta vedrà di scena come evento clou soltanto la 57esima edizione del Trofeo Nico Sapio in programma a Genova dal 6 all’8 novembre.

Guardando al 2021 con ottimismo, spiccano i primaverili dal 27 al 31 marzo sempre a Riccione, con chiusura dedicata alla finale del campionato a squadre Coppa Caduti di Brema il 1° aprile che verranno preceduti dalle due tappe del Grand Prix d’Inverno che quest’anno non si sono disputate causa Covid, il Meeting del Titano a San Marino in data da definire e la decima edizione del Trofeo Città di Milano in programma dal 26 al 27 febbraio.

Fine anno 2021 con gli eventi internazionali in vasca corta: Europei a Kazan dal 2 al 7 novembre e Mondiali ad Abu Dhabi dal 15 al 19 dicembre.

Tra le manifestazioni internazionali spiccano invece i Campionati Europei, in programma a Budapest dal 17 al 23 maggio, ma ovviamente il riferimento stagionale resta focalizzato sulle Olimpiadi di Tokyo, con il Nuoto in vasca dal 25 luglio al 1° agosto.

Grande attenzione da parte dei partecipanti dovrà essere dedicata soprattutto quest’anno all’hotel presso il quale soggiornare, prediligendo qualità e garanzia di pulizia e tra questi svetta sicuramente Hotel Feldberg, ampiamente attrezzato e preparato a ospitare clientela sportiva, che vanta un’esperienza professionale e datata nel settore alberghiero e una presenza storica sul territorio di Riccione.

Clicca qui per il calendario completo

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici anche su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine