Con l’aumento dei contagi di Covid-19 il Circuito Supermaster FIN continua a perdere pezzi, rinunciano da Palermo e Livorno e in arrivo anche l’annullamento di Riccione, mentre da Genova prendono tempo per il Nico Sapio destinato ad Assoluti e giovanili
Continua purtroppo a perdere pezzi il Calendario Supermaster FIN che dopo gli annullamenti di sei manifestazioni registrati dieci giorni fa – clicca qui per saperne di più – vede arrivare altre rinunce, dalla 2 giorni di cloro in programma il 29 novembre a Palermo e dal 21° Meeting degli auguri in programma il 13 dicembre a Livorno, mentre non è ufficiale né certa come notizia, ma voci di settore dicono che presto potrebbe essere annunciato anche l’annullamento del 17° Trofeo Città di Riccione in programma il 21 e 22 novembre.
La mancata pubblicazione ad oggi della locandina e la mancata apertura delle iscrizioni al 38° Trofeo Città di Vimercate in programma il 14 e 15 novembre, fa inoltre pensare a un annuncio di annullamento in arrivo anche di questa manifestazione e per gli stessi motivi il dubbio si manifesta anche per le altre imminenti manifestazioni in programma per il fine settimana successivo, che sono il 2° Dhrama First Winter Cup di Casamassima, 2° Memorial Romolo Appolloni di Roma, 7° Trofeo Flegreo di Monteruscello, il 3° Sardinia in Water di Cagliari e appunto il 17° Trofeo Città di Riccione.
Purtroppo non arrivano iniezioni di ottimismo nemmeno da chi ha deciso in ogni caso di andare avanti e complice sicuramente gli aumenti dei contagi, la Distanze Speciali Lombardia in programma domani a Brescia conta soltanto 80 atleti iscritti in via definitiva.
Non arrivano buone nuove nemmeno dal settore degli Assoluti con la Genova Nuoto My Sport che ha annunciato il rinvio del Trofeo Nico Sapio originariamente in programma da venerdì 8 a domenica 10 novembre, alle nuove date dal 27 al 29 novembre.
“È con grandissimo rammarico che dobbiamo comunicare che in base alle nuove disposizioni della FIN siamo costretti a spostare la data e darci un po’ di tempo per capire se le società sono comunque disposte a partecipare al nostro trofeo – si legge nella nota della società ligure – La data sarà 27-28-29 novembre. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a venerdì 20 alle ore 12.00. Le società già iscritte avranno tempo di lasciare, cambiare, togliere le iscrizioni dei propri atleti, chi non è ancora iscritto lo potrà fare. Il regolamento rimane identico e a scadenza verrà comunicato l’elenco degli atleti ammessi. Rimanga chiaro comunque che a scadenza delle iscrizioni la società Genova Nuoto My Sport deciderà se varrà la pena effettuare la gara”
Clicca qui per leggere le disposizioni FIN richieste per il Trofeo Nico Sapio
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci