Nuoto, Federica Pellegrini guarita dal Covid-19

La veneta annuncia di aver avuto il tampone negativo stamattina, incubo finito

Dopo due settimane di sofferenze e di quarantena, Federica Pellegrini è ufficialmente guarita dal Covid-19! Lo ha annunciato la stessa primatista e campionessa mondiale dei 200 stile libero sul suo profilo Instagram, così come aveva fatto quando era risultata positiva lo scorso 15 ottobre.

In conseguenza alla positività, l’atleta del Circolo Canottieri Aniene e Aqua Centurions era stata costretta a non partire per l0International Swimming League in corso di svolgimento a Budapest e mettersi a casa in quarantena e in cura, in attesa che il Coronavirus facesse il suo corso.

La veneta ha raccontato la sua personale esperienza in un diario web pubblicato di volta in volta su Instagram, raccontando durante l’evoluzione della patologia di aver avuto febbre e dolori e di aver perso gusto e olfatto, fino a recuperarli molto gradualmente nel susseguirsi delle giornate.

Ancora positiva al secondo tampone fatto pochi giorni fa, Federica Pellegrini è finalmente risultata negativa al terzo tampone fatto stamattina, ottenendo il via libera a poter uscire di casa e ufficialmente uscita dal Covid-19.

Prima di tornare in piscina e riprendere gli allenamenti, l’atleta dovrà riottenere l’idoneità sportiva attraverso i classici esami medici previsti dal protocollo sanitario che seguirà nei prossimi giorni.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine