Nuoto, grande successo all’esordio della Virtual Swimming League con oltre 500 atleti in gara!

Ben 131 staffette e 19 società hanno preso parte al primo weekend di competizione, quando e dove controllare i risultati e quali sono i premi in palio

Successo oltre le aspettative quello registrato dalla Virtual Swimming League che nel primo fine settimana di competizione ha registrato la partecipazione di oltre 500 atleti a formare 131 staffette in rappresentanza di 19 società!

“Non ci aspettavamo numeri del genere al primo fine settimana di gare e siamo felicissimi – affermano dal team Meridiana – Il successo è stato così grande da aver superato qualsiasi aspettativa, siamo felicissimi della fiducia che avete risposto in questo format che speriamo cresca settimana dopo settimana ed edizione dopo edizione. Dietro a questa macchina meravigliosa c’è un team di poche persone che hanno un solo obiettivo: far vivere la competizione nel nuoto anche quando il mondo esterno ci obbliga a riadattarci. Lavoreremo intensamente ogni giorno per fornire le classifiche e i video come da scadenza, stiamo crescendo anche noi insieme a voi!”

La gara disputata lo scorso fine settimana è stata la staffetta 4×100 stile libero Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti e la 4×50 stile libero per gli Esordienti B che ha trovato una partecipazione da subito importante ed entusiasta.

Dove e quando controllare i Risultati
Pubblicati stasera i risultati delle gare Esordienti B di sabato 14 e domenica 15 novembre, mentre i risultati di tutte le altre categorie verranno pubblicati nel corso della settimana sulla pagina Instagram della VSL gestita da Tommaso Corso, che si sta occupando anche delle grafiche, insieme allo staff della Meridiana Taranto.

Domani, martedì 17 novembre, verranno pubblicate le classifiche delle gare Esordienti A e a seguire mercoledì quelle dei categoria Ragazzi, giovedì Juniores e venerdì Assoluti.

Le 4×50 stile libero Esordienti B di questo primo weekend di gare sono state entrambe vinte, femminile e maschile, dalla squadra B della SGT Sport che ha conquistato la vetta della categoria rispettivamente con i crono di 2”41”25 e 2’25”81.

Calendario e programma gare

  • 14 e 15 novembre, 4×100 stile libero cat. Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti – 4×50 stile libero Esordienti B
  • 21 e 22 novembre 4×100 misti cat. Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti – 4×50 misti Esordienti B
  • 28 e 29 novembre 4×100 stile libero mista cat. Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti – 4×50 stile libero mista Esordienti B
  • 5 e 6 dicembre, 4×100 mista mista cat. Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti – 4×50 mista mista Esordienti B

Regolamento
Ogni società potrà presentare in gara quante staffette vuole rispetto alla specialità in programma della giornata del VSM specifica, così da dare la possibilità a tutti i propri atleti di partecipare, con il solo obbligo di comunicare il risultato entro la mezzanotte della domenica di gare.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ogni atleta può partecipare a più staffette, sia della sua categoria che delle categorie più grandi, ma non con quelle più piccole. Ad esempio: un esordiente A può fare la staffetta con i Ragazzi e può fare quella con gli esordienti A, con gli Juniores e anche quella con gli Assoluti, ma non può competere con gli Esordienti B.

Gli atleti di categoria Esordienti B potranno partecipare esclusivamente alle staffette 4×50 metri di ogni specialità.

Come partecipare
Non sono previsti tempi limite per poter partecipare e non sono previsti costi per iscriversi. Entro la domenica sera bisogna semplicemente inviare una mail a [email protected] con la lista delle staffette che hanno gareggiato specificando per ogni staffetta nome della squadra, nome e cognome dei partecipanti, anno di nascita degli atleti e tempo complessivo di staffetta.

Risultati
Sul profilo Instagram Virtual Swimming League saranno di volta in volta comunicate le classifiche generali e per confermare il tempo fatto sarà chiesto il video (che va girato in orizzontale) delle prime tre staffette che poi sarà postato sulla pagina Instagram del meeting virtuale.

Non resta che augurare a tutti buon divertimento!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine