photo Mine Kasapoglu

Nuoto, Benedetta Pilato chiamata all’ultima sfida ISL nei 50 rana contro King e Atkinson

L’ultimo atto della seconda stagione rivedrà la fresca primatista europea nella Skin Race che si farà a rana, dove guardarla in TV

Dopo il tocco della piastra cronometrica che le assegnava il Record Europeo dopo un 50 rana entusiasmante da 28”81, Benedetta Pilato non ha subito esultato, nonostante quello fosse il suo primo primato continentale in carriera, con i festeggiamenti arrivati soltanto più tardi celebrando il risultato sui suoi canali social.

La reazione della 15enne è eccitante, perché tra le righe di quella mancata festa, molto contenuta per una che segna un Record Europeo, si legge la fame di un atleta che ieri non voleva semplicemente migliorarsi, ma che voleva battere Lilly King e Alia Atkinson!

È la fame dei campioni, di quegli atleti che non si accontentano mai e che grazie a questo modo di interpretare le competizioni, arrivano sempre carichi sui blocchi di partenza e costruiscono giorno dopo giorno una carriera potenzialmente sempre più brillante.

I 50 rana di ieri, in cui la tarantina è arrivata dietro la King che ha nuotato in 28”77 e davanti alla Atkinson che ha chiuso in 28”88, dovevano essere l’ultima sfida sulla distanza più veloce di questa stagione di ISL, in attesa ovviamente dei 100 rana di oggi, e invece la Skin Race femminile si giocherà proprio sui 50 rana, grazie alla scelta della Cali Condors, la squadra della King, che ieri ha vinto la 4×100 misti.

Stasera quindi in chiusura del secondo round della International Swimming League attesa al Duna Arena di Budapest, assisteremo all’ultimissimo scontro tra le tre stelle della rana mondiale in cui tutto può ancora accadere.

Tutte le gare potranno essere seguite a partire dalle ore 18,00 italiane su SKY e per chi non è abbonato si potranno seguire in streaming gratuitamente sul portale della ISL a questo link, dove sono state trasmesse gratis anche le semifinali.

Programma Gare

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine