Nuoto, cresce il successo della VSL che denota il desiderio degli atleti di competere in era Covid

Sono 232 le staffette e circa 900 gli atleti che hanno preso parte alla seconda giornata, merito agli organizzatori della Meridiana Taranto, quando e dove controllare i risultati e quali sono i premi in palio

Dopo il successo d’esordio con la partecipazione di oltre 500 atleti a formare 131 staffette in rappresentanza di 19 società, la Virtual Swimming League organizzata dalla Meridiana Taranto registra numeri incredibili anche nella seconda giornata, con 232 staffette nuotate e circa 900 atleti provenienti da da tutta Italia!

Il successo dell’evento che si disputa con gare a “distanza” nel rispetto dell’era Covid-19,  denota sicuramente due aspetti: da una parte la gran voglia di gareggiare degli atleti in un momento particolarmente difficile per la quasi totale assenza di competizioni in conseguenza diretta e indiretta delle restrizioni anti Covid e dall’altra l’apprezzamento degli stessi atleti per la qualità e la genialità dell’iniziativa promossa dalla società pugliese.

Dove e quando controllare i Risultati
Tutti i risultati verranno sempre pubblicati sulla pagina Instagram della VSL gestita da Tommaso Corso, che si sta occupando anche delle grafiche, insieme allo staff della Meridiana Taranto con il seguente ordine seguente il weekend di gare:

  • lunedì Esordienti B
  • martedì Esordienti A
  • mercoledì Ragazzi
  • giovedì Juniores
  • venerdì Assoluti

Calendario e programma gare

  • 14 e 15 novembre, 4×100 stile libero cat. Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti – 4×50 stile libero Esordienti B
  • 21 e 22 novembre 4×100 misti cat. Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti – 4×50 misti Esordienti B
  • 28 e 29 novembre 4×100 stile libero mista cat. Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti – 4×50 stile libero mista Esordienti B
  • 5 e 6 dicembre, 4×100 mista mista cat. Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti – 4×50 mista mista Esordienti B

Regolamento
Ogni società potrà presentare in gara quante staffette vuole rispetto alla specialità in programma della giornata del VSM specifica, così da dare la possibilità a tutti i propri atleti di partecipare, con il solo obbligo di comunicare il risultato entro la mezzanotte della domenica di gare.

Ogni atleta può partecipare a più staffette, sia della sua categoria che delle categorie più grandi, ma non con quelle più piccole. Ad esempio: un esordiente A può fare la staffetta con i Ragazzi e può fare quella con gli esordienti A, con gli Juniores e anche quella con gli Assoluti, ma non può competere con gli Esordienti B.

Gli atleti di categoria Esordienti B potranno partecipare esclusivamente alle staffette 4×50 metri di ogni specialità.

Come partecipare
Non sono previsti tempi limite per poter partecipare e non sono previsti costi per iscriversi. Entro la domenica sera bisogna semplicemente inviare una mail a virtualswimmingleague@hotmail.com con la lista delle staffette che hanno gareggiato specificando per ogni staffetta nome della squadra, nome e cognome dei partecipanti, anno di nascita degli atleti e tempo complessivo di staffetta.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Risultati
Sul profilo Instagram Virtual Swimming League saranno di volta in volta comunicate le classifiche generali e per confermare il tempo fatto sarà chiesto il video (che va girato in orizzontale) delle prime tre staffette che poi sarà postato sulla pagina Instagram del meeting virtuale.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine