Nuoto, sale l’attesa per il Sub20 Caeleb Dressel, lo statunitense proverà a nuotare i 50 stile sotto i 20 secondi!

L’evento organizzato per celebrare i venti anni di Fastskin si terrà domani in diretta sui canali Social e YouTube di Speedo alle 18:00 ora italiana

Meno uno al grade show per appassionati di nuoto promosso da Speedo in collaborazione con lo statunitense Caeleb Dressel che domani tenterà di nuotare i 50 stile libero in vasca corta sotto i 20 secondi.

L’evento, che si svolgerà presso La Miranada Pool di Los Angeles, è stato organizzato per celebrare i 20 anni di Fastskin LZR Racer, il costume indossato dal 94% degli atleti che hanno vinto una medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e con il quale sono stati battuti più di 200 record mondiali tra il 2008 e il 2009.

La serie Fastskin è stata infatti lanciata 20 anni fa e ha praticamente avviato la rivoluzione dei super costumi da gara con la quale sono stati abbattuti tantissimi record del mondo, ben 43 soltanto agli storici Campionati Mondiali di Roma 2009, prima che la FINA bandisse il gommato a partire dal 1 ° gennaio 2010.

Il bicampione olimpico primatista mondiale dei 50 stile libero in vasca corta con il crono di 20”16, proverà l’impresa in tre tentativi: nei primi due indosserà il costumone intero gommato LZR Racer e nel terzo tenterà l’impresa indossando l’attuale Speedo Fastiskin Pure Intent nella versione UltraViolet lanciata poche settimane fa.

Ovviamente tutto sarà soltanto spettacolo, in quanto non verranno omologati eventuali nuovi primati mondiali visto che si utilizzerà un costume non più omologato dalla FINA.

photo: Mine Kasapoglu

“Sarà un bel momento e non sto cercando di dimostrare nulla – ha dichiarato Dressel – Non sto dicendo a nessuno ‘guarda cosa posso fare’ ma voglio solo divertirmi, perché non ho idea di cosa posso fare dopo l’allenamento. “Voglio solo fare un passo avanti con un costume iconico, il costume storico dell’iconico marchio che reputo essere il migliore in assoluto e vedere dove possiamo arrivare. Voglio che sia divertente, dare un po’ di entusiasmo agli appassionati di nuoto e concludere il 2020 con il botto”

Il video dell’evento andrà in diretta domani sui canali social e Youtube di Speedo alle 18:00 ora italiana.

Video Record del Mondo 50 stile libero Caeleb Dressel

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine