Vaccino covid-19, la WADA sicura sulla composizione e norme antidoping

“Al momento, nonostante la novità di questi vaccini, non c’è motivo di credere che tali vaccini violino le regole antidoping”

L’Agenzia mondiale antidoping (WADA) con un comunicato, fa chiarezza agli atleti e ad altre parti interessate, riguardo i vaccini, che saranno a disposizione della popolazione per la pandemia da Covid19, e le possibili sostanze presenti al suo interno.

Sebbene ci saranno più vaccini sviluppati e distribuiti, e quindi è prematuro poter studiare le loro composizioni, gli atleti possono essere certi che la WADA continuerà a monitorare tutte le informazioni disponibili e informare tempestivamente loro e altri membri della comunità antidoping nel caso in cui risultino presenti sostanze vietate.

La salute degli atleti è la preoccupazione principale della WADA durante questa pandemia e possono essere certi che nell’improbabile eventualità che un vaccino possa causare una possibile violazione delle regole antidoping ai sensi del Codice mondiale antidoping. Al momento, nonostante la novità di questi vaccini, non c’è motivo di credere che tali vaccini violino le regole antidoping.

Clicca qui per il comunicato WADA

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Ciro Porzio

Ciro Porzio
Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.