Nuoto, un nuovo Lamberti campione italiano!

Michele Lamberti, figlio d’arte del grande Giorgio, conquista il titolo nei 50 dorso, ventinove anni dopo l’ultimo del padre

Tra le sorprese che ha regalato la seconda serata di serie veloci dei Campionati Italiani Assoluti invernali in corso di svolgimento nello Stadio del Nuoto di Riccione, c’è stata quella del grande ritorno ad un titolo italiano assoluto di un Lamberti!

Ventinove anni dopo l’ultimo titolo italiano di Giorgio Lamberti (titolo nei 200 e 400 stile ai Campionati Italiani Estivi 1992, ndr), primo uomo italiano a vincere una medaglia d’oro in un Mondiale ed ex primatista mondiale decennale dei 200 stile libero ed europeo dei 100 stile libero, arriva quello del figlio d’arte Michele.

I 50 dorso maschi vengono dominati  dal classe 2000 del Fiamme Gialle – Nuoto – G.A.M. Team – Brescia, che conquista il titolo italiano nuotando il suo primato personale di 24″90, migliorando il 25″25 nuotato al Trofeo Sette Colli di Agosto davanti al più esperto Simone Sabbioni che chiude in 25″20 e Lorenzo Mora con 25″62.

Per il 20enne, allenato proprio da papà Giorgio, si tratta della terza prestazione italiana di sempre, alle spalle di Mirco Di Tora (24″77, ndr) e il primatista italiano Niccolò Bonacchi (24″65, ndr).

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici anche su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Ciro Porzio

Ciro Porzio
Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.