Elena Di Liddo positiva al Covid-19, quarantena precauzionale per Pilato e Carraro

L’atleta era risultata negativa al tampone fatto prima dei Campionati, adesso c’è il rischio contagio per altri atleti che erano presenti agli Assoluti di Riccione

Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità sulle voci che dichiaravano a rischio Covid-19 l’atleta Elena Di Liddo che effettivamente è poi risultata positiva al tampone.
L’atleta pugliese del Circolo Canottieri Aniene ha preso parte ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione disputati da giovedì a ieri nello Stadio del Nuoto di Riccione ed è quindi stata a contatto con altri atleti che come lei hanno partecipato all’evento.

In particolar modo Martina Carraro e Benedetta Pilato, che hanno condiviso con la Di Liddo spazi comuni nello stesso hotel, i pranzi, durante i quali la mascherina non viene utilizzata, e gli spostamenti per raggiungere lo Stadio del Nuoto di Riccione e tornare in hotel.

L’ufficialità è arrivata attraverso il profilo Instagram di Martina Carraro che ha annunciato la notizia attraverso le sue stories:

“Sono preoccupata, ho ricevuto pochi minuti fa una notizia che non avrei voluto ricevere – racconta la Carraro – Elena Di Liddo è risultata positiva al Covid. Siamo state insieme nello stesso hotel, durante il pranzo e in auto. Spero che il distanziamento e la mascherina siano stati sufficienti. Adesso sono in quarantena preventiva in attesa di fare il tampone che ho programmato per martedì”

La Di Liddo, come tutti gli atleti e tecnici presenti a Riccione, era stata sottoposta preventivamente a tampone, che era risultato negativo, prima di poter prendere parte ai Campionati, ma evidentemente l’incubazione era in una fase prematura per essere rilevata.

In quarantena anche la tarantina Benedetta Pilato che non ha preso parte alla fase finale della Coppa Brema a Roma proprio per motivi precauzionali essendo stata anche lei a contatto con Elena Di Liddo.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici anche su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine