Positività Covid anche per Ilaria Banchi, disastro Nuoto

A Di Liddo, Pilato e Magnini si aggiunge la delfinista e adesso si teme per gli altri numerosi atleti che erano presenti agli Assoluti di Riccione, attualmente in quarantena

Arrivano ormai uno dopo l’atro gli annunci degli atleti positivi al Covid-19 dopo i Campionati Italiani Assoluti che si sono disputati la scorsa settimana a Riccione. Impossibile dire da chi sia partito il contagio e chi abbiamo messo in circolo il Covid-19 tra i nuotatori presenti tra giovedì e sabato nello Stadio del Nuoto e negli hotel che normalmente ospitano gli atleti per gli Assoluti.

La Federnuoto aveva preso tutte le precauzioni possibili per contenere il contagio in occasione dell’evento, tra le quali l’obbligo di tampone con esito negativo non oltre 72 ore prima delle competizioni, l’utilizzo di mascherine e distanziamento nel rispetto del protocollo sanitario, ma non è bastato.

Elena Di Liddo, poi Benedetta Pilato e a ruota Filippo Magnini hanno annunciato attraverso i propri canali social la loro positività e pochi minuti fa si è aggiunta a loro anche la delfinista Azzurra Ilaria Bianchi.

“E niente, oggi mi aggiungo anche io alla lista dei positivi al Covid dopo questi ultimi Assoluti – scrive Ilaria Bianchi sul suo profilo Instagram – Ho avuto la febbre lunedì̀ e ieri con sintomi simili all’influenza, oggi sto già̀ meglio. Tra 10 giorni avrò̀ il secondo tampone. Sono andata a queste gare abbastanza serena, sapevo che i contatti con gli altri sarebbero stati veloci, ma mi sono resa conto che ci vuole ancora meno per contagiarsi e abbassare la guarda non è mai una bella idea. Sarà sicuramente un Natale diverso”

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici anche su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine