Piscine, slitta la riapertura, previsti scenari inverosimili

La ripartenza dello sport potrebbe essere frenata da un nuovo aumento contagi. Per il Nuoto si ipotizza una persona per corsia

L’anno della pandemia da Coronavirus continua a tormentare lo sport tra gestori di impianti sportivi, presidenti di società e associazioni sportive che ancora oggi non trovano pace. Qualche settimana fa alcune dichiarazioni del Ministro Spadafora avevano ridato speranza al settore, auspicando una riapertura già da gennaio 2021 – clicca qui per approfondire.

Tuttavia questa riapertura potrebbe nuovamente slittare in quanto, così come confermato dal Comitato Tecnico Scientifico, potrebbe far aumentare il numero dei contagi da Covid19. La valutazione singola per le Regioni che saranno in fascia gialla, è già cominciata.

In caso di riapertura delle piscine si ipotizza uno scenario alquanto inverosimile dal momento che si prevede di ridurre ulteriormente il numero degli ingressi, chiusura totale degli spogliatoi e presenza di una sola persona per corsia.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.